Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

22.12.2018 17:35 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Sfida delicatissima all'Allianz Stadium per la Roma e soprattutto per Eusebio Di Francesco, la cui panchina continua a scricchiolare nonostante il 3-2 inferto al Genoa domenica scorsa. Per provare a uscire dall'impianto bianconero con un risultato positivo, il tecnico capitolino tornerà al 4-2-3-1, con Olsen tra i pali e linea difensiva formata da Santon, Manolas, Fazio e Kolarov. In mezzo, l'inossidabile tandem Cristante-Nzonzi, con De Rossi ancora fermo ai box. In avanti, non sarà riproposto Zaniolo falso nueve ma il numero 22 sarà comunque titolare al centro della trequarti, con Florenzi alto a destra e Kluivert a sinistra (in vantaggio su un Ünder non al meglio). Infine, Dzeko è riuscito a strappare la convocazione ma siederà in panchina: pertanto, la prima punta sarà Schick.

JUVENTUS – In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha dato diverse indicazioni circa la formazione che metterà in campo contro la Roma. Dopo il turno di riposo nel derby della Mole, torna tra i pali l'ex Szczesny mentre in difesa confermato De Sciglio e Alex Sandro (fresco di rinnovo sino al 2023) sulle fasce, con il dubbio tra Benatia e Bonucci per affiancare Chiellini, con il marocchino in vantaggio. A centrocampo, scontata la squalifica, riecco Bentancur con Pjanic e Matuidi a completare il reparto. Infine, nessun turnover per Cristiano Ronaldo, confermato titolare accanto a Mandzukic e Dybala come rifinitore sulla trequarti.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma (sabato 22 dicembre ore 20:30)
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Ronaldo, Mandzukic.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Schick.

© foto di Vocegiallorossa.it