Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

23.04.2022 15:30 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Continuare a correre in campionato, ma anche gestire le forze in vista del primo round contro il Leicester: è questo il doppio obiettivo della Roma che si presenta a San Siro per la sfida contro l’Inter, a sua volta in corsa per il titolo contro Milan e Napoli. Mourinho cambierà qualcosa ma non molto, anche considerata la squalifica di Nicolò Zaniolo: nel suo 3-4-2-1 in porta andrà ovviamente Rui Patricio, con Gianluca Mancini, Chris Smalling e Marash Kumbulla, che dovrebbe dare un turno di riposo a Roger Ibanez, in difesa. Sugli esterni confermati Rick Karsdorp e Nicola Zalewski; Sergio Oliveira e Jordan Veretout comporranno la coppia di mediani, vista l'assenza di Bryan Cristante dai convocati, mentre davanti, Lorenzo Pellegrini e Henrikh Mkhitaryan agiranno a supporto di Tammy Abraham, assente per squalifica nella partita di andata.

INTER - Formazione vicina all’undici tipo per Simone Inzaghi, pur reduce dalla vittoriosa stracittadina valsa l’accesso alla finale di Coppa Italia. Davanti a Samir Handanovic, nel 3-5-2 agiranno Milan Skriniar, Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni. Denzel Dumfries e Ivan Perišić saranno gli esterni, con Nicolò Barella, Marcelo Brozovic e Hakan Çalhanoğlu a completare il pacchetto di centrocampo. Davanti, la coppia formata da Lautaro Martinez e dall’ex Edin Džeko, a segno sia nella partita dell’Olimpico in campionato che nel precedente di San Siro in Coppa Italia.

Le probabili formazioni di Inter-Roma (sabato ore 18:00).
Inter (3-5-2) Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Simone Inzaghi.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. José Mourinho.

Guarda Inter-Roma su DAZN. Attiva ora!