Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

20.04.2019 18:40 di Andrea Cioccio Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Cioccio
Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di grafica a cura di Andrea Cioccio

Dopo una settimana piena di lavoro, reduce da due vittorie consecutive senza subire gol, la Roma di Claudio Ranieri si appresta ad affrontare in trasferta l'Inter, attualmente a +6 in classifica, in una partita fondamentale per la corsa Champions. Il tecnico testaccino, dopo un periodo di osservazione e esperimenti, ha trovato il giusto modulo e i giusti interpreti per il suo calcio, ma dovrà fare anche i conti con gli indisponibili, su tutti capitan De Rossi. Si continua con il 4-2-3-1, in porta confermato Antonio Mirante che ormai ha scavalcato Olsen nelle gerarchie; la difesa è quella titolarissima con il ritorno sulle fasce di Florenzi a destra e Kolarov a sinistra (il primo rientra dall'infortunio, il secondo dalla squalifica), al centro ancora Manolas e Fazio; nella mediana a due, complice lo stop di De Rossi, spazio a Cristante e Nzonzi, il quale ha recuperato dall'infiammazione al ginocchio; sulla trequarti Zaniolo agirà sulla destra, Pellegrini al centro e a sinistra El Shaarawy che, nonostante il fastidio accusato in settimana, è in vantaggio su Kluivert. Completa l'11 Edin Dzeko, nel ruolo di prima punta.

INTER - Anche per l'ex Spalletti le scelte sono quasi obbligate, soprattutto a centrocampo. Il modulo è lo stesso dei giallorossi, 4-2-3-1, e il reparto arretrato è quello tipo, con capitan Handanovic tra i pali, D'Ambrosio terzino destro, de Vrij e Skriniar al centro e Asamoah sull'out mancino. In mediana, complice l'assenza di Brozovic per infortunio, è sicuro di una maglia Vecino, al suo fianco dovrebbe partire dall'inizio Borja Valero, escluse lesioni muscolari per lui: in caso di forfait dello spagnolo, è pronto Gagliardini. Sulla trequarti agiranno Politano a destra, l'ex Nainggolan al centro e Perisic a sinistra; in attacco è aperto il ballottaggio tra Icardi e Lautaro Martinez, con il primo in vantaggio.

Le probabili formazioni di Inter-Roma, sabato 20 aprile ore 20:30
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

La probabile formazione della Roma
© foto di grafica a cura di Andrea Cioccio