Icardi vuole giocare la Champions League, i giallorossi virano su Morata

09.06.2023 08:44 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Icardi vuole giocare la Champions League, i giallorossi virano su Morata
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Con l'infortunio di Tammy Abraham, Tiago Pinto avrà sicuramente qualche grattacapo in più per un calciomercato già di per sé complicato da portare avanti. La Roma, infatti, è alla ricerca anche di un nuovo attaccante per sostituire l'inglese durante il suo periodo di recupero dalla lesione al legamento crociato, che lo terrà ai box per circa otto mesi. Negli ultimi giorni, le voci di calciomercato avrebbero visto due nomi forti sui quale ci sarebbe l'interessamento della Roma: Mauro Icardi e Alvaro Morata. Vediamo le due situazione nel dettaglio.

ICARDI-ROMA, LE ULTIME - Secondo quanto riportato da Leggo, Mauro Icardi avrebbe sciolto le riserve sul suo futuro. L'argentino ex capitano dell'Inter, infatti, avrebbe fatto sapere di voler a tutti i costi giocare la Champions League nella prossima stagione. Diventa, quindi, molto difficile l'ipotesi che Mauro Icardi scelga la Roma, preferendole anche la permanenza al Galatasaray dove ha appena vinto il campionato turco in compagnia di Sergio Oliveira e Nicolò Zaniolo.

MORATA-ROMA, LE ULTIME - Sempre Leggo scrive che, con il rifiuto di Mauro Icardi, prende più strada l'ipotesi che vedrebbe Alvaro Morata alla Roma. Lo spagnolo andrà in scadenza con l'Atletico Madrid alla fine della prossima stagione ed un amico fraterno di Paulo Dybala (il quale ha regalato ai figli la maglia della Roma). Il problema però è il costo del cartellino di Alvaro Morata: sono circa 22/24 i milioni richiesti dall'Atletico Madrid. A questo punto, i giallorossi potrebbero avere due strade, ovvero quella di aspettare la chiusura del bilancio oppure quella di inserire Roger Ibanez nella trattativa. Secondo Tuttosport, però, anche la Juventus tiene accesi i fati su Morata, che tornerebbe volentieri a Torino, e soprattutto accetterebbe uno stipendio adeguato alle esigenze della società bianconera.