La Roma in Nazionale - Italia-Israele Femminile 12-0 - Goleada al Franchi e le azzurre volano agli Europei. Gol, assist e rigore guadagnato per Giugliano, Bartoli in campo un tempo

24.02.2021 20:11 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma in Nazionale -  Italia-Israele Femminile 12-0 - Goleada al Franchi e le azzurre volano agli Europei. Gol, assist e rigore guadagnato per Giugliano, Bartoli in campo un tempo

Missione compiuta: battendo Israele, l’Italia Femminile entra nelle tre migliori seconde della fase di qualificazione e stacca il biglietto per gli Europei che si disputeranno in Inghilterra nel 2022. Alle azzurre serviva vincere segnando almeno due gol, arrivati nei primi cinque minuti di gioco, seguiti da altri dieci che hanno portato il totale a dodici.

Tutto facile, ovviamente, per le due giallorosse in campo, vale a dire Elisa Bartoli e Manuela Giugliano. Il capitano giallorosso ha avuto un pomeriggio decisamente riposante, viste le quasi inesistenti sortite offensive delle israeliane e ha lasciato il posto a Boattin dopo l’intervallo. La numero 10, da mezzala nel primo tempo e da trequartista nel secondo ha invece dato il suo consueto contributo nel controllo nell’impostazione, nella rifinitura e anche nella finalizzazione con il plus del primo rigore guadagnato nel primo tempo, dell’assist per l’undicesimo gol della gara, firmato da Barbara Bonansea, e il sigillo finale nel recupero del secondo tempo con un tiro da fuori a portiere avversario fuori posizione. Solo panchina, invece, per Elena Linari, nonostante l’infortunio patito nella ripresa da Sara Gama.

ITALIA-ISRAELE 12-0 (3', 13' Giacinti, 5', 81' Bonansea, 19' aut. David, 30' Girelli, 44' Salvai, 45'+1 Rosucci, 55', 67' Sabatino, 67' Caruso, 90'+1 Giugliano)


ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi (58' Di Guglielmo), Gama (65' Caruso), Salvai, Bartoli (46' Boattin); Cernoia, Rosucci (46' Glionna), Giugliano; Giacinti, Girelli (46' Sabatino), Bonansea.
A disp.: Aprile, Durante, Schroffenegger, Fusetti, Guagni, Lenzini, Linari, Tucceri Cimini, Prugna, Serturini, Cantore, Tarenzi.
CT: Milena Bertolini





ISRAELE (3-4-3): Rubin; Ozel, David, Shanab (85' Zelikowitz); Michaeli (46' Revaha), Sofer (45' Seiden, Sendel, Hazan; Shtainshnaider (85' Rahamim), Selimhodzic, Avital (46' Biton).
A disp.: A. Cohen, Beilin, Been, Faingezicht, Y. Cohen, Rantissi, Sharabi.
CT: Gabriel Burstein

Arbitro: Ivana Martinčić (CRO)
Assistenti: Sanja Rodjak-Karšić (CRO) - Maja Petravić (CRO)
Quarto Ufficiale: Sabina Bolić (CRO)

Ammonite: Selimhodzic