Cambio Campo - Vitali: "Il duello tra Abraham e Medel sarà molto intrigante. Reynolds? Il Bologna ha bisogno di un esterno destro"

01.12.2021 16:10 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Cambio Campo - Vitali: "Il duello tra Abraham e Medel sarà molto intrigante. Reynolds? Il Bologna ha bisogno di un esterno destro"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L'ospite di oggi è Massimo Vitali giornalista de il Resto del Carlino, con il quale abbiamo parlato di Bologna-Roma.

Che partita ti aspetti? Come si affronteranno le due squadre?
"Mi aspetto una partita combattuta, a viso aperto. Il nuovo Bologna di Mihajlovic, che ha cambiato il proprio assetto tattico dopo i quattro gol di Empoli di fine settembre è una squadra più attenta alla fase difensiva, ma che non rinuncia ad attaccare. Il Bologna non ha problemi di classifica e quindi se la vorrà giocare, anche se contro un avversario più forte. La Roma deve puntare a vincere, mi aspetto una partita molto divertente".

Il Bologna ha gli stessi punti di Lazio e Juve ed è a -4 dalla Roma: c’è un sogno Europa in casa rossoblu?
"Europa è una parola che si pronuncia sotto voce, più dai tifosi che dal club. Questa partenza così sparata che il Bologna non faceva dal 2002-2003 fa un po' pensare che forse l'obiettivo della colonna sinistra possa essere risduttivo, ma credo che il club non abbia l'obiettivo Europa perché sa che per arrivarci bisognerebbe essere un po' più strutturati. Però questa squadra è cresciuta in questi anni, non vuole porsi limiti ma per ora l'Europa non è nella testa dei dirigenti e di Mihajlovic".

Ci dobbiamo aspettare un po’ di turnover da Mihajlovic? O giocheranno i titolari?
"Non credo che Mihajlovic farà turnover, non è nel suo dna. Lui di solito fa sempre giocare chi sta meglio, senza fare troppi calcoli. Domani credo che giocherà la stessa squadra che ha vinto a La Spezia".

Le due squadre giocheranno con moduli simili, con la difesa a tre, quali saranno i duelli individuali che potrebbero decidere il match?
"C'è un duello legato alla stazza tra i due giocatori: Abraham contro Medel. Quello è un duello intrigante".

Ieri è uscita una notizia circa un interessamento del Bologna per Perez e Reynolds: sono due profili che interessano ai rossoblu?
"Il Bologna ha bisogno di un vice-Arnautovic e di un esterno destro. Con questo nuovo modulo il quinto di destra è occupato da giocatori che, a parte De Silvestri, devono adattarsi a quella posizione. A gennaio quindi il Bologna proverà a rinforzarsi in quei due ruoli".

Senza Lorenzo Pellegrini è una Roma che spaventa un po’ meno? O cambia poco?
"Pellegrini è un valore tecnico importante per la Roma, ma anche un leader morale. Se al Bologna mancasse Arnautovic, ad esempio, non mancherebbe solo l'attaccante, ma mancherebbe il leader carismatico e trascinatore e così sarà per la Roma con Pellegrini. Sarà un'assenza pesante per Mourinho, ma Mihajlovic sarà preoccupato per tutte le altre alternative a disposizione della Roma".