Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

09.05.2022 18:30 di Andrea Gonini Twitter:    vedi letture
Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

La Roma, dopo aver raggiunto la finale di Conference League, non ha intenzione di distogliere lo sguardo dal campionato e affronterà la Fiorentina nel prossimo turno di Serie A. Uno scontro che potrebbe rilevarsi cruciale ai fini del loro posizionamento in classifica per la zona Europa. José Mourinho scenderà in campo con il consueto 3-4-1-2: Rui Patricio tra i pali, terzetto difensivo composto da Mancini, Smalling e Ibanez. Sulle fasce confermati Karsdorp Zalewski; Cristante e Oliveira comporranno la coppia dei mediani, vista l'assenza di Mhkitaryan. Sulla trequarti si aggirerà il capitano Pellegrini che si posizionerà dietro la coppia d'attacco Zaniolo-Abraham.

FIORENTINA - I viola arrivano dalla sconfitta di San Siro contro il Milan per 1-0. Italiano si presenterà con un 4-3-3: in porta Terracciano; linea difensiva formata da Venuti, a causa dell'indisponibilità di Odriozola, Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo ritrova due importanti pedine come Bonaventura e Torreira, i quali saranno affiancati da Duncan. Il trio offensivo sarà composto da Gonzalez, Cabral, in vantaggio su Piaket, e Saponara.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma, lunedì 21 ottobre ore 20:45.
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi;  Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara.