Ferguson, il ct dell'Irlanda: "Valuteremo se impiegarlo nella seconda partita". Ma Evan potrebbe rinunciare
L’Irlanda ieri ha ufficializzato la lista dei convocati per le prossime sfide di qualificazione ai Mondiali contro Portogallo (13 novembre) e Ungheria (16 novembre), e tra i nomi spiccava a sorpresa anche quello di Evan Ferguson. L’attaccante della Roma, infatti, è ancora alle prese con un infortunio alla caviglia destra, rimediato nel match infrasettimanale contro il Parma dopo appena pochi secondi di gioco. Gli esami hanno evidenziato un trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso, che lo ha costretto a interrompere subito la sua gara e ad avviare le terapie del caso a Trigoria. Nonostante ciò, il commissario tecnico Heimir Hallgrímsson ha deciso di inserirlo ugualmente nella lista, confidando in un possibile recupero in extremis.
LE PAROLE DEL CT - Così il ct Hallgrímsson, a La Gazzetta dello Sport, ha fatto chiarezza: "Evan per noi è sempre stato fondamentale, non solo per i gol. Per questo ho deciso di chiamarlo nonostante non sia al meglio e di valutarlo. Se sarà pronto, cercheremo di utilizzarlo nella seconda partita contro l'Ungheria".
LA SITUAZIONE - Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, Evan Ferguson sta continuando il suo processo di recupero a Trigoria, dove ha iniziato a correre in campo. Dopo il trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso che lo ha costretto a fermarsi, il giovane attaccante giallorosso sta lavorando per ritrovare la forma fisica e rientrare a disposizione di Gasperini al più presto possibile. La sua situazione è in continua valutazione, e nelle prossime ore si deciderà se rispondere alla chiamata della nazionale, con cui potrebbe prendere parte ai prossimi impegni. Come aggiunge però Il Tempo, a ieri non filtrava grande ottimismo, con Ferguson che quindi potrebbe dire no all'Irlanda e tornare direttamente dopo la sosta.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati