Empoli-Roma - I duelli del match

06.10.2018 14:08 di  Simone Valdarchi   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Empoli-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Questa sera allo stadio Carlo Castellani di Empoli, adrà in scena l'anticipo dell'ottava giornata di Serie A tra Empoli e Roma. I giallorossi vanno a caccia di una vittoria in trasferta che manca dall'esordio stagionale a Torino contro i granata, gli azzurri di Andreazzoli devono cercare di raccogliere punti preziosi per la lotta salvezza.

Come di consueto, Vocegiallorossa vi propone i duelli che potrebbero decidere la partita.



MANOLAS-CAPUTO - Il difensore greco, pilastro della difesa giallorossa, avrà un cliente scomodo nella trasferta toscana: Francesco Caputo. Il capitano azzurro è il giocatore che più si è messo in luce in questo inizio di campionato, siglando ben 3 delle 5 reti totali dell'Empoli. Brevilineo e rapido, proverà a mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa sfruttando eventuali contropiedi, a Manolas il compito di arginarlo.

LO.PELLEGRINI-CAPEZZI - Il numero sette giallorosso è in uno stato di grazia e, l'averlo spostato dietro alle punte, è stata la mossa di Di Francesco che più ha inciso positivamente nel gioco della Roma. Sono arrivati gol e assist e ora tutti si aspettano da lui continuità nelle prestazioni. A contrastarlo ci sarà Leonardo Capezzi, centrocampista dotato di una buona tecnica individuale, chiamato a giocare una gara di sacrificio davanti alla difesa.

DZEKO-SILVESTRE - “Cerco di sfruttare il grande momento di Dzeko”, così Eusebio Di Francesco in conferenza ha annunciato la titolarità del bosniaco anche per la gara odierna. Si dice spesso che gli attaccanti vanno a periodi e, se la tripletta in Champions dovesse essere il principio di un buon momento di Edin, tenerlo fuori sarebbe delittuoso. Di fronte si troverà Matías Silvestre, 34 anni e 291 presenze in Serie A, tanta esperienza e fisicità per provare a tenere a bada il “Cigno di Sarajevo”.