LIVE

Coppa Italia Femminile - Lumezzane-Roma 1-1 - Pante ci prova subito, ma non trova la porta

Coppa Italia Femminile - Lumezzane-Roma 1-1 - Pante ci prova subito, ma non trova la porta
© foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti
Oggi alle 14:43Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
Diretta testuale a cura di Maurizio Rasa

Inizia l'avventura della Roma Femminile di Luca Rossettini in Coppa Italia, con la sfida in trasferta contro la Lumezzane. Calcio d'inizio fissato per le 13:30.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


LUMEZZANE-ROMA 1-1 (28' Burbassi, 36' Pandini)


LUMEZZANE (4-3-3): Capecchi; Viscardi, Stankova, Barcella, Pizzolato; Ketis, Morreale, Zappa; Landa, Pinna, Burbassi.
A disp.: Lonni, Ghisi, Sule, Zanisi, Licari, Crotti, Galdini, Minnei, Balde.
All. Nicoletta Mazza




ROMA (4-3-3): Soggiu; Pante, Heatley, Oladipo, Piekarska; Pandini (46' Giugliano), Rieke, Kuhl (46' Greggi); Galli (46' Pilgrim), Viens, Corelli (46' Dragoni).
A disp.: Lukasova, Di Guglielmo, Valdezate, Bergamaschi, Babajide.
All. Luca Rossettini





Arbitro: Luca Tuderti della sezione di Reggio Emilia
Assistenti: Mattia Casoni - Alessandro Dri

SECONDO TEMPO

53' - Pante scappa sulla destra e prova il cross rasoterra verso l'area, ma la difesa del Lumezzane è attenta e allontana la minaccia.

48' - Grande parata di Soggiu su Burbassi che tiene a salva le giallorosse.

46' - È ripresa la partita e subito Roma in avanti con Pante che da dentro l'area prova il tiro non trovando lo specchio della porta.

PRIMO TEMPO

45'+2' - È finito il primo tempo, a Burbassi risponde Pandini.

45' - Ci saranno 2' di recupero.

43' - Piekarska raccoglie al limite e prova la conclusione. Il tiro è debole e finisce comodo tra le braccia di Capecchi.

39' - Viens mette il pallone in area dalla destra trovando Galli, ma la giovane attaccante non spedisce il pallone alto sopra la traversa.

36' - GOOOL DELLA ROMAAA! Pandini recupera il pallone a centrocampo e serve Viens sulla sinistra. La canadese riceve e mette il cross in mezzo dove arriva proprio la numero 22 ad appoggiare in porta e a trovare il gol del pareggio.

35' -Piekarska si libera con il tacco della diretta avversaria e mette il cross dalla sinistra. Il pallone arriva a Corelli che, però, di prima intenzione non riesce a trovare la porta.

33' - Ancora rischio per la Roma. Le giallorosse si fanno bucare per la terza volta con il lancio in profondità, ma Pinna non riesce a sfruttare l'occasione grazie anche al recupero della difesa capitolina.

28' - Gol Lumezzane. Burbassi viene pescata in profondità e, sola davanti a Soggiu, riesce a trovare la rete del vantaggio.

24' - Bello scambio tra Corelli e Kuhl che porta la danese a calciare da dentro l'area. La numero 8 però non ha fortuna e trova l'ottima parata di Capecchi che si salva in angolo.

21' - Viene cercata in profondità, ma Capecchi è ancora una volta attenta in uscita e anticipa la canadese.

20' - Pandini, da calcio di punizione, tenta il cross verso l'area, ma Capecchi è attenta e respinge con i pugni.

15' - Rischio per la Roma! Landa trova Pinna in profondità che, sola davanti a Soggiu, cicca completamente la conclusione graziando le giallorosse.

13' - Viens approfitta di un errore in fase di impostazione del Lumezzane. Combatte sul pallone e un rimpallo favorisce Galli che arriva sul fondo e prova il cross con il mancino spedendo, però, il pallone direttamente in rimessa dal fondo.

10' - Pizzolato prova la conclusione dal limite dell'area, ma Oladipo riesce a opporsi e a respingere il tiro.

6' - La Roma recupera palla in posizione avanzata con Corelli che si avvicina al limite dell'area e prova il tiro, non trovano lo specchio della porta.

5' - Piekarska, da rimessa laterale, trova in area di rigore Viens che però non controlla il pallone e perde il possesso.

1' - È iniziata la partita.

PREPARTITA

12:51 - Ecco la formazione scelta da Rossettini:


12:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - ROMA, LE CONVOCATE - LUMEZZANE, LE CONVOCATE - LE PAROLE DI ROSSETTINI - LE PAROLE DI MAZZALA COPERTINA