Con Wesley in arrivo a Roma, quale sarà il ruolo di Rensch?

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.
Il mercato della Roma è entrato nel vivo. Massara è riuscito, per ora, a portare nella Capitale il centrocampista Neil El Aynaoui e l’attaccante Evan Ferguson. A questi, a breve, potrebbe aggiungersi l’esterno destro Wesley, con l’accordo che sembra essere molto vicino dato che il Flamengo sembrerebbe essere riuscito a trovare il suo sostituto. Con l’arrivo del brasiliano si andrebbe ad arricchire uno dei reparti fondamentali per il gioco di Gasperini, le fasce, ma in quella stessa posizione, c’è anche un altro giocatore le cui caratteristiche rientrano nei parametri dettati dal tecnico piemontese, ossia Devyne Rensch.
L’ARRIVO NELLA CAPITALE – Il classe 2003 è arrivato alla Roma durante il mercato di gennaio della scorsa stagione per circa sei milioni di euro (cinque milioni più uno di bonus), cifra comunque importante considerando che era in scadenza di contratto con l’Ajax e che da febbraio avrebbe potuto firmare per qualsiasi squadra a zero. Con la maglia giallorossa ha collezionato 18 presenze tra campionato, Europa League e Coppa Italia per un totale di 655’ giocati, mettendo a referto 1 solo assist contro il Como per il gol vittoria di Dovbyk.
LE PROSPETTIVE CON GASPERINI – Reduce da una stagione non proprio esaltante, Rensch adesso dovrà lavorare moltissimo per convincere Gasperini a puntare su di lui, dato che, come detto precedentemente, è molto vicino all’arrivo nella Capitale Wesley. L’esterno brasiliano arriva per una cifra decisamente importante, 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus e verrà a Roma per fare il titolare. L’olandese sicuramente farà parte delle rotazioni e troverà sicuramente spazio, ma dovrà riuscire a sfruttare ogni minuto per entrare nelle grazie del neo tecnico giallorosso.
IL RITIRO – Rensch, nel frattempo, continua a lavorare a Trigoria con la squadra e nella prima uscita stagionale contro il Trastevere è riuscito anche a mettersi in mostra segnando una doppietta nel primo tempo, facendo capire a Gasperini che c’è e che è pronto a mettersi al servizio della squadra.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
