VG

Celtic-Roma 0-3 - Top & Flop

Celtic-Roma 0-3 - Top & Flop Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Primo piano
di Luca d'Alessandro

Questi i Top e Flop di Celtic-Roma 0-3. 

TOP 

3 X 3 - Tre gol e miglior prestazione per differenza reti della stagione (con la Cremonese finì 1-3). Tre gol per conquistare la terza vittoria consecutiva in Europa e confermarsi a un punto dalla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League. L'obiettivo dovrà essere quello di fare 6 punti nelle restanti due gare che si giocheranno a fine gennaio, per evitare i playoff. 

FERGU'S'ONFIRE - Doppietta da centravanti vero per Ferguson. L'irlandese sente aria di derby e si scatena contro gli scozzesi del Celtic. 2 gol e un palo colpito. Sarebbe bello diventasse un'abitudine per poter intonare il coro, sulle note di Freed From Desire: "Fergu-s-onfire", giocando col cognome del calciatore. 

TUTTO DA SOULÉ - Il calcio d'angolo da cui arriva il primo gol, l'azione e il passaggio che innescano Celik che crossa per Ferguson per il secondo, il pallone che pesca in area di rigore Ferguson per lo 0-3 definitivo. Tutto nasce dal sinistro di Matias Soulé.

90'+4' - E Mancini è in area di rigore del Celitc che prova un'azione offensiva per il 4-0. Gasperini aveva detto non fosse un problema fisico quello della sua Roma. 

CELIK PARK - Se quando si gioca alla Playstation certi tipi di gol vengono bistrattati ed epitetati male, nel calcio vero quando un terzino/quinto riesce ad arrivare sul fondo e mettere un pallone basso, al centro, di quelli solo da spingere in porta, è una gran cosa. C'è riuscito Celik in occasione del primo gol di Ferguson. 

FLOP 

SE QUESTI SON RIGORI - Impensabile vedere certi rigori concessi in ambito Europeo. Il contatto Hermoso su Hegels è estremamente di lieve entità. Non è un caso che sia lo spagnolo che El Shaarawy siano andati su tutte le furie. Poi la dea Eupalla ha fatto sì che il rigore venisse sbagliato per restituire un po' di giustizia. 

UN ALTRO SOLO MANCINO - Se il 4-0 di Bailey era stato di ottima fattura, nonostante sia stato poi annullato, l'occasione buona, quando viene servito in profondità da Dybala, viene sbagliata malamente dal giamaicano. Il tutto perché calcia col suo piede debole.