Calciomercato Roma - West Ham ed Everton interessati a Dovbyk
Tra pochi giorni avrà inizio la sessione invernale di calciomercato, che potrebbe cambiare gli equilibri della Serie A in vista della seconda parte della stagione. La Roma deve rinforzare il reparto offensivo e, per farlo, potrebbe dover cedere almeno uno dei suoi attaccanti. Per Ferguson, si tratterebbe di un ritorno in Inghilterra, mentre se la Roma cedesse Dovbyk potrebbe incamerare dei soldi da spendere per i nuovi acquisti.
CALCIOMERCATO ROMA, SI CERCANO SQUADRE PER DOVBYK - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto su Artem Dovbyk. Il futuro dell'ucraino torna a essere un tema centrale in casa Roma, soprattutto in vista della sessione invernale di calciomercato. Dopo settimane di valutazioni interne, il nome dell’attaccante ucraino è rientrato con forza nella lista dei possibili giocatori in uscita, qualora si presentasse l’occasione giusta per sbloccare nuove operazioni in entrata.
Negli ultimi giorni, infatti, si sono riaccesi i riflettori dalla Premier League. West Ham ed Everton, club legato alla famiglia Friedkin, stanno monitorando con attenzione la situazione del centravanti giallorosso. Entrambe le società sono alla ricerca di un rinforzo offensivo e vedrebbero in Dovbyk un profilo adatto per caratteristiche fisiche, esperienza internazionale e margini di rendimento.
Da Trigoria, il messaggio è chiaro: il club giallorosso ha fatto sapere che per prendere in considerazione una cessione servirà un’offerta da circa 25 milioni di euro. Una cifra ritenuta necessaria non solo per evitare una minusvalenza, ma anche per garantire le risorse utili a intervenire sul mercato in modo mirato.
L’eventuale uscita dell’ucraino permetterebbe alla Roma di muoversi con maggiore libertà, soprattutto nel reparto offensivo, dove Gian Piero Gasperini ha chiesto innesti con caratteristiche diverse.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati