Tonetto: "Impossibile non emozionarsi stasera. Wesley può diventare fondamentale"

Tonetto: "Impossibile non emozionarsi stasera. Wesley può diventare fondamentale"Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 10:05Primo piano
di Redazione Vocegiallorossa

L'ex terzino della Roma Max Tonetto ha rilasciato un'intervista a Il Corriere dello Sport, di cui proponiamo uno stralcio.

Tonetto, stasera l’Olimpico ritrova De Rossi.
"Sarà impossibile non emozionarsi. Daniele aveva già da calciatore tutto quello che serve a un leader: carisma, personalità, voce nei momenti difficili. Vederlo oggi allenatore è una naturale evoluzione. Ha la stessa passione di sempre e l’Olimpico gli tributerà l’abbraccio che merita. Sarà un’atmosfera da brividi".

Da ex terzino, che giudizio dà a Wesley?
"Decisamente positivo. Wesley ha fatto un salto in avanti molto rapido, soprattutto nella comprensione del calcio che chiede Gasperini e dei ritmi del campionato italiano. All’inizio era spesso fuori tempo, andava a mille senza scegliere sempre la giocata giusta. Oggi invece gestisce meglio le situazioni: sa quando attaccare lo spazio, quando accompagnare l’azione e quando restare più coperto. [...] Se continua su questa strada e cresce ancora nella continuità, può diventare davvero un’arma fondamentale per questa Roma, uno di quei giocatori che spostano gli equilibri nelle partite".