Calciomercato Roma - Tutto fatto per Bailey: domani l'arrivo e nel pomeriggio le visite mediche

Non si ferma il mercato della Roma, che nelle ultime ore ha chiuso un’operazione importante per il reparto offensivo. Dopo il probabile mancato arrivo di Jadon Sancho, i giallorossi hanno trovato l’accordo con l’Aston Villa per il trasferimento di Leon Bailey, esterno giamaicano classe 1997 che si appresta a diventare un nuovo rinforzo per Gian Piero Gasperini.
22:30 - Come aggiunge Fabrizio Romano su X, domani pomeriggio Bailey sosterrà le visite mediche prima di diventare ufficialmente un nuovo calciatore della Roma.
21:30 - Come svelato da Gianluca Di Marzio su X, l'arrivo in Italia di Bailey è previsto per domani mattina.
19:18 - L'agente di Leon Bailey ha pubblicato un video sui propri profili ufficiali, in cui ha annunciato che il giocatore giamaicano sbarcherà questa sera a Fiumicino: "Leon inizierà un altro capitolo come giocatore dell’AS Roma. Arriva stasera come un gladiatore, pronto a lavorare con i suoi nuovi compagni di squadra per rendere il popolo di Roma felice e vittorioso. Lealtà, dedizione e fiducia sono la chiave. Si ricomincia".
17:30 - Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’intesa tra i due club è stata raggiunta sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 22 milioni. Una formula che permette alla Roma di limitare i rischi economici immediati, garantendosi al tempo stesso la possibilità di acquistare a titolo definitivo un giocatore dal grande potenziale offensivo. Bailey, infatti, è un’ala d’attacco dotata di velocità, dribbling e tiro dalla distanza, qualità che lo hanno reso protagonista in Premier League con la maglia dei Villans e che ora potranno tornare utili al progetto giallorosso. Come riportato da Angelo Mangiante l'arrivo del nuovo rinforzo giallorosso è previsto per questa sera.
BAILEY IL NUOVO COLPO PER L’ATTACCO - Con l’arrivo dell’ex Bayer Leverkusen, la Roma amplia le soluzioni a disposizione del tecnico, che potrà contare su un reparto offensivo variegato. Bailey si aggiunge a Dybala, Soulé, El Shaarawy e Baldanzi, andando a rinforzare le corsie laterali, un settore che il club considerava prioritario dopo le difficoltà nella trattativa con il Manchester United per Sancho.
L’operazione verrà formalizzata a breve con le visite mediche e la firma sul contratto. Per Bailey inizia così una nuova avventura in Serie A, con l’obiettivo di lasciare il segno nella Capitale e di convincere la Roma a esercitare il riscatto definitivo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
