Calciomercato Roma - Caccia a possibili acquirenti per Hermoso, non è esclusa la permanenza

Un finale di mercato aperto a ogni soluzione. Quello che è impossibile oggi, diventa possibile domani. Compreso il contrato. La Roma è al lavoro anche per trovare una sistemazione a Mario Hermoso, difensore spagnolo arrivato in estate ma ormai fuori dai piani tecnici e societari. Una delle cause, già emersa, è legata principalmente ai costi elevati dell’ingaggio, che non rientrano più nei parametri fissati dalla dirigenza per l’equilibrio del monte stipendi.
CALCIOMERCATO ROMA, HERMOSO: ADDIO POSSIBILE - Come scrive Eleonora Trotta di Calciomercato.it, Il club giallorosso avrebbe chiesto a diversi intermediari di trovare una sistemazione ad Hermoso ma al momento non ci sarebbero novità. Nel caso in cui non dovesse emergere alcun interesse, Gasperini sarebbe comunque felice di averlo a disposizione. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se Hermoso troverà una nuova destinazione già entro la fine della sessione estiva.
I NUMERI DI HERMOSO NELLA SCORSA STAGIONE - Arrivato a settembre a zero dopo l'addio all'Atletico Madrid, Mario Hermoso ha disputato un totale di 20 partite ufficiali nella stagione 2024/25, suddivise tra Roma e Bayer Leverkusen e diverse competizioni. Il difensore spagnolo ha collezionato 2 presenze in Champions League (128 minuti), 4 in Bundesliga (292 minuti), 1 in Coppa DFB (20 minuti), 4 in Europa League (286 minuti), 8 in Serie A (246 minuti) e 1 in Coppa Italia (90 minuti), per un totale complessivo di 1.062 minuti giocati. Ha segnato 1 gol, ricevendo 1 cartellino giallo e 1 cartellino rosso per somma di ammonizioni. Impiegato principalmente come difensore centrale, ha vissuto una stagione divisa tra esperienze internazionali e italiane, con l'infortunio alla spalla che non lo ha costretto a saltare le ultime partite.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
