Calciomercato Roma - Soulé proposto al Borussia Dortmund

Calciomercato Roma - Soulé proposto al Borussia Dortmund Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:13Primo piano
di Gabriele Conti

Il Borussia Dortmund, nelle ultime settimane, ha ricevuto diverse proposte di mercato per rinforzare il reparto offensivo. Tra i nomi offerti, secondo quanto riportato da Patrick Berger, giornalista di Sky Sport DE, figurano Christopher Nkunku e Matías Soulé. Se l’attaccante del Chelsea non rappresenta un’opzione praticabile a causa dell’elevato costo del cartellino e dell’ingaggio, diverso è il discorso per l’argentino della Roma.

CALCIOMERCATO ROMA - SOULÉ PROPOSTO AL BORUSSIA DORTMUND - Soulé, reduce da una stagione positiva in giallorosso, potrebbe lasciare la Capitale. La valutazione, stando alle fonti tedesche, della Roma si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro per una cessione a titolo definitivo. Una cifra che i gialloneri starebbero considerando, soprattutto per l’età del calciatore e per le sue prospettive di crescita.

Il classe 2003 è arrivato nella Capitale la scorsa estate e, dopo la prima parte di stagione di rodaggio, si è imposto come uno dei giocatori più interessanti della rosa allenata da Ranieri, confermando i progressi compiuti nel precampionato con Gian Piero Gasperini, diventando l'unico calciatore dell'attacco giallorosso a brillare. Abile nell’uno contro uno, dotato di qualità tecniche e visione offensiva, Soulé è stato spesso decisivo anche in zona gol, segno che potrebbe migliorare il suo bottino di gol della passata stagione. 

Per la Roma, la sua partenza rappresenterebbe una scelta delicata, dopo la questione legata a una trattativa per la cessione di Koné, poi stoppata dalla proprietà americana, una notizia del genere, per una cifra relativamente bassa, a pochi giorni da Roma-Bologna, potrebbe avere un epilogo analogo.