Calciomercato Roma - Scambio Belotti-Ikoné, fase di riflessione: la situazione

Sono gli ultimi giorni di calciomercato per la Roma di Tiago Pinto. Il General Manager lascerà la Capitale al termine della sessione invernale, ma vuole prima regalare gli ultimi rinforzi alla Roma di Daniele De Rossi. Con il nuovo modulo (4-3-3), serve un esterno destro alto che possa giocare, in caso di necessità, al posto di Paulo Dybala.
CALCIOMERCATO ROMA, SCAMBIO BELOTTI-IKONÉ - Per comprare, però, la Roma deve prima cedere. Come appreso da Vocegiallorossa.it, sembra profilarsi la possibilità di uno scambio tra Roma e Fiorentina. I viola cercano un attaccante al posto di Nzola, che ha fin qui deluso. La Roma, come già detto, cerca un esterno alto e Jonathan Ikoné potrebbe rappresentare una buona soluzione low cost. Il doppio affare potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, con la valutazione dell'esterno viola maggiore rispetto a quella del Gallo, per un fattore anagrafico (Ikoné ha 25 anni, Belotti 30). Entrambi non si opporrebbero all'affare, considerando anche che Belotti vorrà giocarsi le sue carte per strappare una convocazione per l'Europeo e ha, quindi, necessità di giocare con maggiore continuità.
FASE DI STALLO - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, in questo momento la trattativa è in una fase di stallo. I due club e tutte le parti in causa si sono prese qualche ora e qualche giorno per riflettere sulla fattiblità dell'operazione.
INGAGGIO - Un nodo da sciogliere riguarda i rispettivi ingaggi. Ikoné guadagna circa 1,5 milioni di euro netti mentre il Gallo percepisce il doppio, cifra che difficilmente i viola possono permettersi di pagare. La soluzione potrebbe essere trovata con la Roma disposta a pagare o il prestito di Ikoné o parte dell'ingaggio di Belotti.
CALCIOMERCATO ROMA, L'INSERIMENTO DELLA LAZIO PER IKONÉ - Il Corriere dello Sport oggi in edicola scrive che anche il club biancoceleste è interessato all'esterno viola.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
