Calciomercato Roma - Rios, operazione in standby per il centrocampista del Palmeiras

La Roma continua a lavorare con insistenza per portare Richard Rios nella Capitale. Il centrocampista colombiano del Palmeiras è il primo nome sulla lista dei desideri di Gian Piero Gasperini e Frederic Massara, ma la trattativa si presenta tutt’altro che semplice. Il club brasiliano continua a chiedere 30 milioni di euro garantiti, una cifra che i giallorossi hanno raggiunto grazie all'inserimento di alcuni bonus. Vocegiallorossa.it fornisce tutte le ultime notizie di calciomercato sul futuro di Rios.
19:30 - Come riportato da Gianluca di Marzio, momentaneamente l’operazione è in standby, e l’intesa tra le parti non è stata ancora raggiunta.
13:45 - Il Manchester United studia l'offerta in extremis per Richard Rios. Perché i Red Devils sono pronti a presentare una proposta da 30 milioni di sterline per il centrocampista del Palmeiras, oggetto dei desideri della Roma di Gian Piero Gasperini. Probabilmente però sarà un intervento a vuoto. Perché nella serata di ieri Ricky Massara ha comunicato al Palmeiras di volere soddisfare la richiesta da 30 milioni, con la Roma che è pronta a formulare una proposta da 28 milioni più 2 di bonus, facilmente raggiungibili. Il primo tentativo da 25 più 5 era stato rifiutato. Di più: il giocatore ha già detto di sì alla Roma e la preferirebbe al Manchester United. A lui verrebbe proposto un quinquennale da 2 milioni di euro netti all'anno. Il Palmeiras incasserà il 70% della cessione, con una percentuale che potrebbe salire fino all'80%. Il resto verrà diviso fra Flamengo e lo staff del calciatore. Lo riporta TMW.
12:20 - Sky fornisce degli aggiornamenti: la Roma ha fatto un'offerta vicina ai 30 milioni, bonus inclusi, mentre il Palmeiras vorrebbe 30 milioni di base, bonus esclusi.
10:35 - Alfedo Pedullà è più cauto: la Roma non avrebbe ancora prenotato o programmato le visite mediche presso il Campus Biomedico. Prima di questo passo, il club capitolino deve avere il via libera definitivo.
10:30 - L'allenatore del Palmeiras, Abel Ferreira, conferma le trattative per Rios nella conferenza stampa post gara contro il Mirassol: "In molte occasioni le società europee vengono qui per vedere come lavora il Palmeiras e per prendere i giocatori della nostra squadra. Rios? La nostra area scouting lo ha scoperto e oggi lo vogliono acquistare i club europei...".
10:00 - Secondo Gianlucadimarzio.com, la Roma avrebbe avanzato un’offerta non superiore ai 25 milioni e non sarebbero intenzionati ad alzare l'offerta più di così. La fonte continua affermando che i dialoghi sono continui ma non si trova l’accordo.
09:45 - La Roma aspetta l'ok entro le ore 16:00 italiane. Il club capitolino avrebbe migliorato la propria offerta, accontentando il Palmeiras. Adesso si attende il via libera. Lo scrive Alfredo Pedullà.
09:15 - Clamoroso Corriere dello Sport: il Campus Biomedico sarebbe stato preallertato per le possibili visite mediche di Richard Rios. Il quotidiano afferma che il club capitolino avrebbe chiesto alla struttura uno slot per le visite entro la fine della settimana corrente. Il colombiano, quindi, sembra prossimo ad arrivare nella Capitale.
08:20 - Il Messaggero, invece, scrive che la proposta della Roma è di 26 milioni più 4 di bonus abbastanza semplici da ottenere. A Trigoria erano consapevoli che sarebbe stato necessario alzare l'asticella, ma prima è stato necessario attendere l'ok dei Friedkin.
08:15 - Su Il Tempo questa mattina si legge che il Benfica resta comunque vigile sul futuro di Richard Rios e potrebbe riaffondare il colpo nelle prossime ore. Inoltre, il quotidiano spiega che sul colombiano avrebbero messo gli occhi anche i club della Premier League, soprattutto il Nottingham Forest.
07:55 - La Gazzetta dello Sport, invece, precisa che la Roma sarebbe arrivata a circa 30 milioni per Rios, ma con un'infinità di bonus: la parte fissa non supererebbe i 23 milioni di euro. Frederic Massara starebbe aspettando il via libera dei Friedkin per il rilancio definitivo.
07:30 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Leggo, l'offerta della Roma al Palmeiras di Richard Rios sarebbe di 28 milioni più 3 di bonus. L'obiettivo di Frederic Massara sarebbe quello di arrivare alla definitiva stretta di mano in 48 ore, forte dell'accordo con il calciatore.
07:20 - Alfredo Pedullà su X aggiunge che ci sarebbero stati nella notte ulteriori contatti tra Roma e Palmeiras per avvicinarsi a Richard Rios. L'esperto di calciomercato prosegue affermando che il club giallorosso ora può avvicinarsi ai 30 milioni di base fissa o con bonus di facile realizzazione.
07:15 - Nel frattempo, Rios è stato schierato titolare nel centrocampo del Palmeiras per la gara contro il Mirassol. Il colombiano è rimasto in campo per 90 minuti, risultando decisivo nell'azione che ha portato al gol del momentaneo 1-0 del Verdao. Il match è terminato sul punteggio di 1-1.
07:00 - Secondo quanto scritto da Fabrizio Romano su X, l'offerta ufficiale inviata oggi dalla Roma per Richard Rios arriva a circa 30 milioni di euro, così divisi: 27 milioni di parte fissa, ai quali vanno aggiunti 3 di bonus. Il centrocampista colombiano vuole il trasferimento, ma il Palmeiras è stato da sempre chiaro: vuole 30 milioni di euro. Il Benfica ha fatto diversi tentativi, ma senza presentare fino a questo momento un'offerta ufficiale.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
