Calciomercato Roma - Pronta un'offerta di 40 milioni per Greenwood

Calciomercato Roma - Pronta un'offerta di 40 milioni per GreenwoodVocegiallorossa.it
Oggi alle 08:59Primo piano
di Maurizio Rasa
Greenwood resta il grande obiettivo della Roma: il Marsiglia chiede 50 milioni più bonus, i giallorossi preparano l'assalto.

La Roma continua a coltivare il sogno Mason Greenwood. Nonostante le difficoltà economiche dell'operazione, il club giallorosso non ha intenzione di abbandonare la pista che porta all'attaccante inglese dell'Olympique Marsiglia, considerato uno dei profili ideali per il nuovo progetto tecnico di Gian Piero Gasperini.

CALCIOMERCATO ROMA - I GIALLOROSSI PREPARANO L'OFFERTA

Il principale ostacolo resta naturalmente quello economico. Il Marsiglia, scrive il Corriere dello Sport, valuta il cartellino del classe 2001 circa 50 milioni di euro più bonus, mentre il giocatore punta a un ingaggio superiore ai 4 milioni di euro netti a stagione. Un investimento complessivo che, considerando un eventuale contratto quinquennale, arriverebbe a sfiorare i 100 milioni di euro lordi.

Una volta completato l'insediamento ufficiale di Tony D'Amico alla guida dell'area sportiva, la Roma sarebbe pronta a rompere gli indugi presentando una prima proposta da circa 40 milioni di euro al Marsiglia. Un'offerta che potrebbe rappresentare il punto di partenza per l'apertura di una trattativa destinata a entrare nel vivo nelle prossime settimane.

Sul giocatore restano vigili anche altri club. In particolare, Atletico Madrid e Al Hilal continuano a monitorare la situazione, anche se al momento non risultano iniziative concrete. La Roma, però, vuole provarci fino in fondo e Greenwood resta uno dei nomi più caldi del mercato giallorosso.