Calciomercato Roma - Per Franculino Djú servono 20 milioni

La Roma continua a muoversi sul mercato per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Gian Piero Gasperini. Oltre alla ricerca di una punta centrale, il tecnico giallorosso avrebbe espresso la volontà di inserire in rosa anche un trequartista sinistro capace di dare qualità e imprevedibilità sulla fascia.
NUOVA IDEA FRANCULINO - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome nuovo sul taccuino della dirigenza è quello di Franculino Djú, esterno offensivo classe 2003 attualmente in forza al Midtjylland. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Benfica, il giocatore è reduce da una stagione di buon livello in Superliga danese, nella quale ha messo in mostra velocità, tecnica e capacità di saltare l’uomo.
IL MIDRJYLLAND FA IL PREZZO - Il cartellino di Franculino è valutato circa 20 milioni di euro, cifra che la Roma potrebbe provare ad abbassare tramite formule come il prestito con obbligo di riscatto o pagamenti dilazionati. L’interesse per l’ala guineana, però, non arriva solo da Trigoria: sulle sue tracce ci sono anche club esteri di primo piano come il Lipsia in Bundesliga e l’Everton in Premier League, pronti a inserirsi nella corsa qualora la trattativa con i giallorossi dovesse rallentare.
L’eventuale arrivo di Franculino Djú sarebbe funzionale alle idee tattiche di Gasperini, che predilige esterni offensivi rapidi e capaci di lavorare in entrambe le fasi. La Roma, impegnata a completare la rosa prima dell’inizio del campionato, valuta attentamente la fattibilità dell’operazione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
