Calciomercato Roma - O'Riley, Ismaël Koné o Taylor per il centrocampo

Calciomercato Roma - O'Riley, Ismaël Koné o Taylor per il centrocampo Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone
Ieri alle 09:20Calciomercato
di Gabriele Conti

Con la cessione di Abraham al Besiktas la Roma ha parzialmente sistemato la questione legata al Financial Fair Play, e, in attesa di capire quale sarà la decisione della UEFA in merito al mancato raggiungimento della cifra necessaria per rientrare dei paletti, Massara può iniziare a lavorare anche per il mercato in entrata. L'obiettivo del DS giallorosso è quello di trovare i giusti rinforzi al giusto prezzo, per regalare a Gasperini una rosa competitiva e che rispecchi la sua idea di gioco il prima possibile. Il tecnico piemontese, infatti, vorrebbe due rinforzi entro il 13 luglio, primo giorno di ritiro a Trigoria. 

O'RILEY O ISMAËL KONÉ PER IL CENTROCAMPO - Gasperini avrebbe chiesto almeno 5 rinforzi: un difensore centrale, due esterni (uno per fascia), un attaccante e un centrocampista. Per quest'ultimo ruolo, il Corriere dello Sport riferisce che il preferito è l'ormai noto Matt O'Riley: il centrocampista del Brighton piace molto all'allenatore, che avrebbe voluto portarlo a Bergamo lo scorso anno per sostituire Koopmeiners, prima del passaggio in Inghilterra. Il giocatore ha aperto al trasferimento, e la richiesta per il suo cartellino è di 22-25 milioni di euro, una decina in più rispetto a quelli necessari per acquistare Ismaël Koné: per il canadese si era parlato di un possibile scambio con Ndicka, ma la differenza di vedute sui prezzi dei cartellini non ha permesso alla trattativa di decollare. 

PIACE ANCHE TAYLOR - Secondo il Corriere della Sera, invece, il preferito per il centrocampo giallorosso è Kenneth Taylor. 50 presenze e 15 gol lo scorso anno con l'Ajax di Farioli per il classe 2002, che ha un costo compreso tra i 25 e i 30 milioni, ma soprattutto, uno stipendio ancora abbordabile, fattore da tenere in considerazione in ottica FFP.