Calciomercato Roma - Anche il Newcastle su Balerdi: pronta l'offerta da 40 milioni

Leonardo Balerdi potrebbe lasciare l'Olimpyque Marsiglia in estate, con la Roma che resta alla finestra. Sul difensore centrale argentino, però, non ci sarebbero soltanto i giallorossi: nelle scorse settimane è emerso l'interessamento della Juventus, ma ora la concorrenza si fa ancora più folta. Di seguito, le ultime notizie di calciomercato su Balerdi.
CALCIOMERCATO ROMA, IL NEWCASTLE PENSA A BALERDI - Secondo quanto scritto dal portale inglese Daily Mail, infatti, anche il Newcastle avrebbe messo gli occhi sul capitano dell'Olimpyque Marsiglia. I Magpies, si legge, avrebbe pronta un'offerta da ben 40 milioni per convincere il club francese a lasciar partire la propria colonna difensiva.
I NUMERI DI BALERDI IN STAGIONE - La stagione 2024/25 di Leonardo Balerdi con l’Olympique Marsiglia è stata caratterizzata da continuità e centralità nel reparto difensivo. Il centrale argentino ha collezionato 29 presenze complessive, di cui 27 in Ligue 1 e 2 in Coupe de France, totalizzando 2.456 minuti. In campionato è stato impiegato con regolarità, accumulando 2.276 minuti e ricevendo 7 ammonizioni e 1 espulsione, a testimonianza di un ruolo difensivo aggressivo ma costante. Non ha trovato la via del gol né fornito assist, ma ha offerto solidità e presenza nel pacchetto arretrato della squadra.
Alle due apparizioni in Coppa di Francia, giocate per intero, si sommano così prestazioni nel complesso affidabili, che confermano la fiducia dell’allenatore nei suoi confronti. I numeri certificano una stagione positiva in termini di impiego, con l’argentino ormai stabilmente inserito nelle rotazioni titolari dell’OM.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
