Calciomercato Roma - Nuovi contatti per Aguerd. Il West Ham non apre al prestito

Calciomercato Roma - Nuovi contatti per Aguerd. Il West Ham non apre al prestitoVocegiallorossa.it
Oggi alle 16:00Primo piano
di Maurizio Rasa

La Roma continua a lavorare sul mercato per rinforzare il reparto difensivo. Tra i profili seguiti dalla dirigenza giallorossa c’è anche quello di Nayef Aguerd, centrale marocchino classe 1996 attualmente in forza al West Ham. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra i due club, ma la trattativa resta complicata.

IL WEST HAM NON APRE AL PRESTITO DI AGUERD – La Roma avrebbe manifestato la volontà di avviare una trattativa sulla base di un prestito, magari con diritto di riscatto, ma il West Ham, almeno per ora, non sembra intenzionato a prendere in considerazione questa formula. Il club inglese preferirebbe cedere Aguerd a titolo definitivo o comunque ottenere garanzie economiche più consistenti.

Il difensore, reduce da una stagione altalenante in Premier League, è considerato un profilo d’esperienza e affidabilità, con buone capacità fisiche e senso della posizione. La Roma lo ritiene adatto per completare il pacchetto dei centrali a disposizione di Gian Piero Gasperini, ma sarà necessario trovare la formula giusta per convincere gli Hammers a lasciarlo partire.

La pista resta dunque aperta, ma serve uno sforzo ulteriore da parte dei giallorossi per sbloccare l’operazione.

I NUMERI DI AGUERD – Cresciuto calcisticamente nel FUS Rabat, Nayef Aguerd ha poi proseguito la sua carriera in Europa, vestendo le maglie di Dijon e Rennes. In totale, il difensore marocchino ha superato le 230 presenze tra club, mettendo a segno 17 gol. Nel 2022 è stato acquistato dal West Ham per circa 35 milioni di euro, diventando così il difensore più costoso nella storia del Rennes. Nell’ultima stagione, Aguerd ha giocato in prestito alla Real Sociedad, con cui ha disputato 21 partite in Liga, accumulando circa 1.552 minuti in campo. Le sue prestazioni si sono distinte per affidabilità e costanza, qualità che lo rendono un profilo interessante per diversi club.