Calciomercato Roma - Idea Gudmundsson come alternativa a Zirkzee

Calciomercato Roma - Idea Gudmundsson come alternativa a ZirkzeeVocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 09:32Calciomercato
di Maurizio Rasa

Il mercato di gennaio entra sempre più nel vivo e la Roma continua a lavorare per rinforzare il reparto offensivo. Joshua Zirkzee resta in testa alla lista dei desideri di Gian Piero Gasperini, ma la trattativa con il Manchester United si presenta complessa per via dei costi e delle tempistiche. Per questo motivo il direttore sportivo Frederic Massara sta valutando anche soluzioni alternative, guardando con attenzione al mercato di Serie A.

IDEA GUDMUNDSSON - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport e Il Messaggero, tra i nuovi profili monitorati c’è Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese potrebbe lasciare la Fiorentina già a gennaio, anche alla luce della delicata situazione di classifica del club viola. La Roma osserva con interesse e studia la possibilità di imbastire l’operazione sulla base di un prestito, formula ritenuta più sostenibile per il bilancio giallorosso.

Il profilo dell’islandese è apprezzato da tempo a Trigoria: Massara lo aveva già seguito la scorsa estate e oggi torna d’attualità per la sua duttilità tattica. Gudmundsson può infatti agire sia da centravanti sia alle spalle della punta, una caratteristica che lo rende funzionale alle idee di Gasperini e alla possibile ristrutturazione dell’attacco romanista.

LE ALTRE ALTERNATIVE - Oltre a Gudmundsson, restano vive anche altre piste. Tra le alternative valutate ci sono Giacomo Raspadori, Mathys Tel e Giovane. Proprio quest’ultimo potrebbe entrare in un’operazione più ampia con il Verona, club fortemente interessato a Tommaso Baldanzi. Uno scenario che Massara tiene in considerazione mentre la Roma cerca la soluzione giusta per rinforzare l’attacco senza forzare i tempi.