Calciomercato Roma - Ferguson proposto ai giallorossi

La Roma torna attiva sul mercato, ora con maggiore serenità dopo la sentenza definitiva della UEFA sul Fair Play finanziario. I giallorossi stanno sondando diverse piste in attacco e, secondo quanto riferito da Relevo, tra i nomi proposti c’è quello di Evan Ferguson, giovane centravanti del Brighton.
PROPOSTO FERGUSON PER L'ATTACCO - Classe 2004, Ferguson era considerato uno dei talenti più promettenti della Premier League, tanto da toccare una valutazione di 60 milioni. Nell’ultima stagione però ha perso centralità, tanto che il club inglese l’ha ceduto in prestito al West Ham per gli ultimi sei mesi. Il rendimento, con 1 solo gol in 21 presenze complessive in campionato, ha fatto crollare il suo valore di mercato, oggi stimato intorno ai 25 milioni di euro. Il Brighton, consapevole del ridimensionamento, ha proposto Ferguson sia alla Roma che all’Atalanta, alla ricerca di un eventuale sostituto per Retegui. A Trigoria si riflette sull’opportunità, visto che il profilo dell’irlandese potrebbe essere funzionale come alternativa al centravanti titolare Artem Dovbyk. La trattativa non è semplice, ma il club giallorosso potrebbe sfruttare l’occasione per affondare il colpo e investire su un talento in cerca di rilancio.
DOVBYK, 17 GOL ALLA PRIMA STAGIONE IN GIALLOROSSO - Alla sua prima stagione con la maglia della Roma, Dovbyk ha collezionato 45 presenze complessive, mettendo a segno 17 gol e 4 assist tra campionato e coppe. Un rendimento positivo che ha attirato l’interesse di diversi club.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
