Calciomercato Roma - Ferguson a un passo: si pensa a un prestito con obbligo di riscatto condizionato, occhio all'Atalanta

Potrebbe essere la settimana decisiva per l’arrivo di Evan Ferguson alla Roma. L’attaccante classe 2004 del Brighton ha già da tempo dato il proprio assenso al trasferimento nella Capitale, ma resta da definire l’intesa tra i due club. La Roma ha trovato un accordo con il giocatore, ma la trattativa con le Sagulls è ancora da chiudere definitivamente.
L'INSERIMENTO DELL'ATALANTA - Come riportato da Sky Sport 24, il giocatore interessa anche all'Atalanta, che deve sostituire Retegui e avrebbe, quindi, la disponibilità economica per acquistarlo a titolo definitivo.
CALCIOMERCATO ROMA, PER FERGUSON SI PENSA A UN PRESTITO CON OBBLIGO CONDIZIONATO - Secondo quanto scritto sulle colonne di Leggo nell'edizione odierna, Evan Ferguson sarebbe a un passo dal diventare un nuovo attaccante della Roma: l'accordo tra club e calciatore c'è già, ma si sta studiando la quadra con il Brighton. Si potrebbe chiudere definitivamente la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di partecipazione a 30 gol. Proprio a tal proposito, il Corriere dello Sport informa che il prezzo del possibile riscatto sarebbe fissato a 35 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport conferma questa versione e aggiunge che il club capitolino punta a chiudere l'operazione nelle prossime 48 ore, così da regalare Ferguson a Gasperini tra il weekend e la prossima settimana. Non è dello stesso avviso, invece, Gianlucadimarzio.com che afferma che il Brighton non vorrebbe inserire il prestito.
I NUMERI DI EVAN FERGUSON IN STAGIONE - Evan Ferguson ha chiuso la stagione 2024/25 con un totale di 23 presenze e 1 gol, per un minutaggio complessivo di 541 minuti. In Premier League ha collezionato 21 apparizioni, segnando una rete in 388 minuti di gioco, spesso impiegato a gara in corso. Nella EFL Cup ha preso parte a 2 partite, giocando 153 minuti complessivi e servendo un assist. Numeri che riflettono un’annata di crescita a piccoli passi per il giovane attaccante del Brighton, classe 2004, che nonostante un ruolo da comprimario ha mostrato sprazzi di qualità, rimanendo uno dei prospetti più interessanti del calcio irlandese.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
