Calciomercato Roma - Fabio Silva nel mirino dei giallorossi
La Roma continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un rinforzo offensivo capace di dare respiro a un reparto che finora ha prodotto troppo poco. Dopo le parole prudenti di Gasperini su un possibile intervento a gennaio, la dirigenza sta comunque valutando con attenzione diverse opportunità e tra queste è tornato prepotentemente il nome di Fabio Silva. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, il portoghese è nuovamente entrato nei radar giallorossi dopo essere stato già seguito la scorsa estate.
CALCIOMERCATO ROMA, FABIO SILVA NEL MIRINO DEI GIALLOROSSI - Fabio Silva sta vivendo una stagione complicata al Borussia Dortmund, dove finora ha collezionato soltanto 157 minuti complessivi. Un impiego ridotto che ha spinto il club tedesco a considerare l’ipotesi di un prestito per permettergli maggiore continuità. La Roma segue con interesse questi sviluppi: il profilo del classe 2002 è ritenuto compatibile con le richieste tecniche di Gasperini, che cerca un attaccante centrale dinamico, abile nel gioco tra le linee e capace, all’occorrenza, di spostarsi anche sull’esterno sinistro a piede invertito.
Il ritorno di fiamma per Silva non cancella la priorità rappresentata da Joshua Zirkzee, ma la complessità della trattativa con il Manchester United spinge la Roma a tenere vive piste alternative. Fabio Silva, per caratteristiche e potenziale, rientra a pieno titolo tra queste, soprattutto se il Borussia dovesse aprire ufficialmente alla formula del prestito. Con il mercato ormai alle porte, la Roma valuta tutte le opzioni utili per potenziare un attacco che finora non ha garantito continuità. Silva rappresenta una soluzione percorribile e monitorata giorno dopo giorno.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati