Calciomercato Roma - Bailey, chiesto il prestito con diritto di riscatto all'Aston Villa

Secondo quanto riportato nella giornata di ieri, la Roma sarebbe in trattativa con l’Aston Villa per Leon Bailey. Al momento non è stata ancora presentata un’offerta formale per l’esterno offensivo classe 1997, ma l’interesse dei giallorossi è concreto e il club capitolino è considerato il principale candidato per assicurarsi le prestazioni del giocatore.
CALCIOMERCATO ROMA, GIALLOROSSI SU BAILEY - Il Messaggero fa il punto sull’ala giamaicana, 28 anni a inizio agosto e reduce da una stagione positiva in Premier League e piace per la sua velocità, l’abilità nell’uno contro uno e la capacità di giocare su entrambe le fasce. L'ostacolo principale sarebbe quello dell'ingaggio, con 4 milioni netti percepiti. Oltre alla Roma, su Bailey ci sarebbero anche diversi club della Saudi Pro League ma il calciatore vorrebbe rimanere in Europa. L’eventuale arrivo di Bailey rappresenterebbe un rinforzo di spessore per l’attacco della Roma di Gian Piero Gasperini, che è alla ricerca di esterni offensivi in grado di garantire profondità e gol.
CALCIOMERCATO ROMA, L'OFFERTA - Come riporta invece Fabrizio Romano su X, la Roma avrebbe chiesto Bailey all'Aston Villa in prestito con diritto di riscatto, visto che il contratto dell'ex Bayer Leverkusen scadrà nel 2027. Continuano anche i colloqui con l'agente del calciatore.
LEON BAILEY, PROFILO E CARRIERA – Cresciuto calcisticamente tra Giamaica, Austria e Belgio, Bailey ha vestito le maglie di Genk, Bayer Leverkusen e Aston Villa, dove è approdato nell’estate 2021. Con i Villans ha collezionato presenze importanti sia in campionato che nelle coppe europee, confermandosi un giocatore di livello internazionale.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
