Calciomercato Roma - Accordo trovato con il Brighton: si tratta con Ferguson

La Roma accelera sul mercato per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Gian Piero Gasperini. In cima alla lista dei desideri c’è Evan Ferguson, attaccante classe 2004 di proprietà del Brighton.
ACCORDO TROVATO CON IL BRIGHTON, SI TRATTA CON IL GIOCATORE - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i giallorossi avrebbero già trovato un accordo con il club inglese. Resta ora da definire l’intesa con il calciatore, che sta valutando la proposta romanista e il progetto tecnico. La Roma, dal canto suo, si è detta disponibile a coprire interamente l’ingaggio del giocatore, considerato un profilo perfetto per alternarsi con Artem Dovbyk nel nuovo attacco disegnato da Gasperini. Ferguson, reduce da una stagione complicata tra infortuni e pochi minuti tra Brighton e West Ham, è alla ricerca di una nuova opportunità per rilanciarsi. Trigoria potrebbe rappresentare il contesto giusto. Le parti restano in contatto. La Roma tornerà ad allenarsi il 13 luglio e spera di avere novità entro l'inizio del ritiro estivo.
I NUMERI DI EVAN FERGUSON IN STAGIONE - Evan Ferguson ha chiuso la stagione 2024/25 con un totale di 23 presenze e 1 gol, per un minutaggio complessivo di 541 minuti. In Premier League ha collezionato 21 apparizioni, segnando una rete in 388 minuti di gioco, spesso impiegato a gara in corso. Nella EFL Cup ha preso parte a 2 partite, giocando 153 minuti complessivi e servendo un assist. Numeri che riflettono un’annata di crescita a piccoli passi per il giovane attaccante del Brighton, classe 2004, che nonostante un ruolo da comprimario ha mostrato sprazzi di qualità, rimanendo uno dei prospetti più interessanti del calcio irlandese.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
