Bologna-Roma 0-2 - Malen ed El Aynaoui alimentano le speranze per la Champions. Ora la Juventus è a due punti

Bologna-Roma 0-2 - Malen ed El Aynaoui alimentano le speranze per la Champions. Ora la Juventus è a due punti
Oggi alle 19:56Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
fonte Dall'inviato Alessandro Carducci
Prepartita a cura di Maurizio Rasa e Valerio Conti, diretta testuale a cura di Maurizio Rasa

Dopo l'opaco pareggio casalingo per 1-1 contro l'Atalanta, la Roma di Gian Piero Gasperini è attesa dall'insidiosa trasferta contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Calcio d'inizio fissato per le 18:00.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.

BOLOGNA-ROMA 0-2 (7' Malen, 45'+1' El Aynaoui)

BOLOGNA (3-4-3): Ravaglia; Helland, Lucumi, Heggem (77' Vitik); Joao Mario (66' De Silvestri), Ferguson, Freuler, Miranda (46' Zortea); Orsolini (77' Cambiaghi), Castro (46' Odgaard), Rowe.
A disp.: Pessina, Franceschelli, Pobega, Moro, Lykogiannis, Sohm, Dominguez, Castaldo.
All. Vincenzo Italiano




ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso (61' Ghilardi); Celik (46' Rensch), Cristante, El Aynaoui, Wesley; Soulé (61' Vaz), Pisilli (90'+4' Ziolkowski); Malen (76' Dybala).
A disp.: De Marzi, Gollini, Tsimikas, Angelino, El Shaarawy, Zaragoza, Venturino.
All. Gian Piero Gasperini



Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi
Assistenti: Berti - Di Gioia
Quarto Ufficiale: Allegretta
VAR: Maresca
AVAR: Meraviglia
Ammonizioni: Hermoso (R), Rensch (R), El Aynaoui (R)

SECONDO TEMPO

90'+4' - È finita la partita. La Roma vince contro il Bologna grazie alle reti di Malen ed El Aynaoui e spera ancora nel quarto posto.

90'+2' - Odgaard si libera sulla sinistra e mette il cross. Provvidenziale Svilar che anticipa De Silvestri lasciato completamente solo da Wesley.

90' - Ci saranno 4' di recupero.

89' - Wesley anticipa in modo acrobatico De Silvestri in area e concede calcio d'angolo.

86' - Il Bologna prova a costruire dal basso, ma Cambiaghi è poco preciso e regala il possesso alla Roma.

80' - Rensch riceve da Dybala e prova a partire, ma subisce fallo da Zortea.

76' - Sostituzione per la Roma: esce Malen ed entra Dybala che torna in campo a tre mesi dall'ultima partita giocata.

74' - El Aynaoui trova Vaz in profondità. Il francese stoppa e cerca Malen dentro l'area ma la difesa del Bologna fa buona guardia e allontana il pallone.

69' - El Aynaoui commette fallo su Rowe e viene ammonito. Il numero 8 giallorosso era diffidato e salterà la prossima sfida contro la Fiorentina.

66' - Freuler prova a servire in profondità Ferguson, ma Rensch ci mette il fisico e copre l'uscita del pallone. Lo stesso Rensch è stato poi ammonito per il fallo commesso in precedenza su Zortea.

60' - Calcio d'angolo battuto, Hermoso tocca, ma il pallone arriva a Orsolini che stoppa e poi calcia con il mancino colpendo in pieno la traversa.

59' - Bologna ancora pericoloso. Rowe punta Mancini, si sposta il pallone sul destro e calcia, ma Rensch in raddoppio mura la conclusione. Sarà calcio d'angolo.

57' - Odgaard si libera bene al limite dell'area e calcia. Il tiro viene deviato e finisce in zona Orsolini che prova a controllare ma Wesley gli toglie palla. Era comunque fuorigioco del numero 7 del Bologna.

54' - Rowe si libera in area e calcia col mancino, ma Rensch è ben posizionato e mura la conclusione dell'esterno inglese.

52' - La Roma costringe il Bologna a ricominciare da Ravaglia che sceglie il lancio lungo a cercare Odgaard. Il passaggio dell'estremo difensore del Bologna è però impreciso e la Roma riconquista il possesso.

50' - Da calcio di punizione Soulé trova Cristante che prolunga sul secondo palo ma non c'è nessun compagno a raccogliere il passaggio.

46' - Riprende il match tra Bologna e Roma. Cambi sia da una parte che dall'altra: Gasperini fa entrare Rensch al posto di Celik, mentre Italiano cambia Miranda e Castro inserendo al loro posto Zortea e Odgaard.

PRIMO TEMPO

45'+2' - È finito il primo tempo. La Roma domina il primo tempo contro un Bologna in cofusione.

45'+1' - GOOOL DELLA ROMAAA! Lancio lungo di Celik, Malen allunga la traiettoria con il tacco per Wesley. Il brasiliano corre verso la porta poi di esterno prova a servire Malen in area, ma il passaggio è troppo lungo. L'olandese recupera il pallone e di esterno serve El Aynaoaui che di testa appoggia comodamente in porta.

45' - Ci sarà 1' di recupero.

42' - Pisilli riceve al limite da Malen e prova il tiro, ma viene murato. Possesso ancora per i giallorossi che muovono palla e arrivano al cross con Celik che guadagna calcio d'angolo.

37' - Ancora Malan pericoloso. El Aynaoui recupera palla e serve Pisilli. Il numero 61 stoppa e serve subito Malen che entra in area e calcia, ma Helland è bravo a recuperare la posizione e a deviare il pallone in calcio d'angolo.

35' - Ancora Malen che con il primo controllo supera il diretto avversario, ma Ravaglia legge bene e in uscita allontana la minaccia.

32' - Occasione Bologna! Lancio lungo di Ravaglia, Orsolini aggancia e, dentro l'area sfida Ndicka. Il numero 7 del Bologna si sposta il pallone sul destro e calcia, ma Svilar si fa trovare pronto e para la conclusione.

29' - Mancini prova a servire Malen in profondità, ma Lucumi è attento e di testa appoggia il pallone a Ravaglia.

26' - Grande occasione per la Roma! Wesley serve Malen che con il primo controllo supera Lucumi, ma poi davanti a Ravaglia sceglie il tocco sotto non trovando lo specchio della porta.

20' - Castro riceve al limite dell'area e carica il tiro, bravo Pisilli a intervenire e a guadagnare anche rimessa laterale.

17' - Rowe punta Mancini, ma il centrale giallorosso non si fa sorprendere e ferma la corsa dell'esterno inglese.

13' - Il Bologna ci prova da calcio piazzato. Pallone dentro l'area ed Heggem colpisce di testa non trovando però la porta.

11' - Il Bologna prova a costruire dal basso, ma la pressione della Roma porta Ravaglia al lancio lungo e i giallorossi rientrano così in possesso.

7' - GOOOOOL ROMAAA! Wesley recupera il pallone e serve El Aynaoui. Il numero 8 vede lo scatto di Malen e lo serve, l'olandese, solo davanti a Ravaglia, batte il portiere insaccando il pallone all'angolino. Undicesimo gol per il numero 14

3' - Castro riesce a superare Mancini, ma il centrale giallorosso è bravo a usare il fisico e ad accompagnare fuori il pallone.

1' - È iniziata la partita al Dall'Ara. Il primo possesso è per la Roma

PREPARTITA

17:45 - Rientrano anche i giallorossi.

17:44 - Il Bologna rientra negli spogliatoi.

17:23 - La Roma entra in campo per iniziare il riscaldamento.

17:22 - Il Bologna inizia il proprio riscaldamento.

17:11 - Entrano i portieri della Roma, salutati dai pochi tifosi in trasferta.

16:55 - La formazione scelta da Gian Piero Gasperini.

16:35 - La Roma è arrivata allo Renato Dall'Ara.

16:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - BOLOGNA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI GASPERINI L'ATTESA DEI TIFOSI DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO - CAMBIO CAMPO - DOVE VEDEREL'ARBITRO LA COPERTINA

Pubblicità