Atalanta-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

15.02.2020 18:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Atalanta-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

La sfida contro l'Atalanta di sabato sera a Bergamo è una sorta di "dentro o fuori" per la formazione di Paulo Fonseca, alla ricerca di un risultato positivo per restare attaccata al quarto posto, occupato proprio dagli orobici avanti di tre lunghezze sulla Roma. In conferenza stampa, il mister portoghese ha sciolto un po' di dubbi, lasciando intendere di volersi affidare a uomini di esperienza a causa dell'importanza dell'incontro.

Pertanto, nel consueto 4-2-3-1 con Pau Lopez tra i pali, ci sarà a sorpresa Bruno Peres a occupare la fascia destra, con il brasiliano che ha scalato le gerarchie dopo le buone prestazioni da subentrato contro Sassuolo e Bologna. Dalla parta opposta, Spinazzola parte in vantaggio su Kolarov, mentre al centro sarà riproposto dal 1' il Comandante Fazio che affiancherà Smalling. L'ex Gianluca Mancini, tuttavia, sarà comunque della partita schierato eccezionalmente (e nuovamente) a centrocampo accanto a Veretout, a causa dell'emergenza che ha colpito i giallorossi in quella zona, con Diawara ai box per infortunio e Cristante out per squalifica. Sulla trequarti, Carles Perez si accomoderà ancora in panchina per far posto a Mkhitaryan, con il rientrante Pellegrini al centro e Perotti a sinistra. Unica punta, ovviamente, Edin Dzeko

ATALANTA - Al contrario di Paulo Fonseca, Gian Piero Gasperini può sorridere perché ha tutti i giocatori a disposizione, avendo così un'ampia scelta. Nel 3-4-2-1, dunque, in porta Gollini con il trio difensivo composto da Toloi, Palomino e Djimsiti. Sugli esterni di centrocampo, oltre all'intoccabile Gosens a sinistra (7 gol in campionato), a destra c'è Castagne in vantaggio su Hateboer, mentre al centro torna de Roon dopo la squalifica, che agirà al fianco di Freuler con Pasalic che tornerà a sedersi in panchina. Dietro a Duvan Zapata, infine, spazio alla fantasia e all'estro di Gomez e Ilicic.

Le probabili formazioni di Atalanta-Roma, sabato 15 febbraio ore 20:45
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Fazio, Spinazzola; Mancini, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, Perotti; Dzeko.

© foto di Vocegiallorossa.it