Atalanta-Roma 1-4 - Le pagelle del match

19.12.2021 09:20 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Atalanta-Roma 1-4 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 7: nel primo tempo risulta decisivo in un paio di interventi. Attento.

Mancini 7: concentrato e bravo sia negli anticipi e sia negli uno contro uno.

Smalling 8: partita monumentale dell’inglese. Annulla Zapata, facendolo apparire come un calciatore di Prima Categoria, e segna il gol della tranquillità. Con lui in campo, la Roma gira in tutt’altra maniera.

Ibanez 7: perfette le letture difensive e bravo nell’arginare prima Ilicic e poi Malinovskyi.

Karsdorp 6,5: nessuna sbavatura dietro e un paio di buone incursioni in avanti. Si sacrifica nel rimanere in campo, sapendo che la Roma non ha ricambi in quel ruolo. Sul pezzo.

Veretout 7,5: avanti e indietro continuamente, sfiancando la difesa avversaria. Bravo e intelligente in occasione del gol di Zaniolo, dandogli la palla al momento giusto. Un altro assist su punizione in occasione del gol di Smalling ed entra anche nel quarto gol giallorosso. Dal 90’+1 Kumbulla SV

Cristante 6: passa un pomeriggio stranissimo. Buona la prestazione con la deviazione decisiva per il gol dell’Atalanta, rischiando anche di deviarne anche un altro.

Mkhitaryan 6,5: molto lavoro in fase di copertura mentre in avanti si fa vedere di meno. Dal 89’ Calafiori SV.

Vina 6,5: gara di sostanza per l’uruguaiano, estremamente diligente in fase difensiva, rinunciando ad attaccare la fascia.

Zaniolo 7,5: un cioccolatino il colpo di tacco che dà il via all’azione del primo gol. Tanta corsa e anche tanta sostanza in occasione del gol, mostrando freddezza. Dal 70’ Shomurodov 6,5: venti minuti di qualità per l’ex Genoa, coinvolto nell’azione del quarto gol.

Abraham 8: una doppietta e tanto lavoro per la squadra spalle alla porta, giocando di sponda e sfuggendo alle asfissianti marcature atalantine. Dal 90’+1 Bove SV.

Mourinho 8: stravince in casa di una delle squadre più in forma del campionato. È la sua giornata.