Atalanta-Roma 1-0 - Top & Flop
TOP
L'UNICA BELLA GIOCATA - La regala Ferguson che sul passaggio di Koné, spalle alla porta, stoppa di petto, si alza il pallone per calciare (facendo fuori i due marcatori) e col destro calcia in porta, trovando un grande Carnesecchi che gli nega quello che sarebbe stato il gol più bello della giornata.
FLOP
QUINDI SI PUÒ SEGNARE DI BRACCIO - Al di là dell'intervento sbagliato di Svilar, con Rensch che inspiegabilmente gli fa fallo. Al di là del tocco con le mani di Scalvini su Svilar, ma ci sta un'evidenza: Scalvini segna col braccio. Il tocco di petto del difensore dell'Atalanta colpisce la mano di Svilar che in caduta all'indietro riesce a deviare il pallone. La sfera cambia direzione e finisce sul braccio di Scalvini che grazie a quel tocco manda il pallone in porta.
DA PRIMI A QUINTI - Il crollo in classifica della Roma è arrivato in appena 6 partite, dove i giallorossi hanno vinto appena 2 volte. Il risveglio dal sogno scudetto si è trasformato nell'incubo di rischiare di non andare in Champions neanche questa stagione.
IL SOLITO BIG MATCH - 0 gol contro l'Inter, 0 contro il Milan, 0 contro il Napoli, 1 contro la Juventus, 0 contro l'Atalanta. 1 gol appena in 5 partite, tutte e 5 perse. Freddi numeri che evidenziano i limiti della squadra.
INCEPPATO - Altri 90' di Dybala, ma la sensazione è che faccia ancora fatica. Bella la rovesciata, belli i tocchi di prima per Dovbyk, ma come contro il Genoa ha una corsa poco fluida e quando ha una buona occasione, sull'errore di Ederson, s'inceppa a tu per tu con Carnesecchi e non tenta neanche la conclusione, ma serve Ferguson quando l'abbrivio è già passato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati