VG

PRIMAVERA 1 - Lecce-Roma 0-3 - Le pagelle del match

PRIMAVERA 1 - Lecce-Roma 0-3 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it
Oggi alle 15:05Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

PRIMAVERA 1 - LECCE-ROMA 0-3 - LE PAGELLE DEL MATCH

DE MARZI 6,5 - Evita il pareggio del Lecce con una bella parata in tuffo su Esteban.

NARDIN 7 - Prestazione maiuscola da parte del centrale giallorosso, decisivo in area di rigore con due scivolate provvidenziale a evitare il peggio su altrettanti tentativi ravvicinati.

SECK 7,5 - Partita paradossale per il difensore, che regala due occasioni da rete non sfruttate dagli avversari, ma poi si dimostra implacabile sotto porta realizzando una doppietta. Terzo gol in due partite.

TERLIZZI 6,5 - Avvia l'azione del vantaggio capitolino servendo Bah in area di rigore.

SANGARÉ 6 - Si fa notare quando, con un intervento scomposto a centrocampo, atterra Pacia rischiando qualcosa di più di un giallo. Sullo scontro, però, ha la peggio e deve alzare bandiera bianca. DAL 23' CARLACCINI 6,5 - Ingresso molto positivo del calciatore capitolino, autore di un paio di chiusure niente male.

PANICO 6 - Solito lavoro oscuro in mezzo al campo, ormai non fa più rimpiangere Romano.

BAH 7 - Da un suo tiro-cross pesca Seck nell'area piccola, con il difensore abile a ribadire in rete. Avvia anche l'azione del terzo gol con il servizio per Almaviva.

LITTI 6 - Si preoccupa più di difendere che di attaccare, ma disputa una partita senza dubbio sufficiente. DAL 72' MIRRA 6 - Non commette alcun errore nei pochi minuti in campo.

DI NUNZIO 6,5 - Confeziona l'assist per il secondo gol di Seck con un perfetto calcio d'angolo che pesca in area il compagno. DALL'85' ARDUINI SV

FORTE 6 - Avvio un po' in ombra, poi cresce con il passare dei minuti, soprattutto nella ripresa con un paio di incursioni e servizi interessanti. DAL 72' ALMAVIVA 6,5 - Ha il tempo di fornire l'assist per il 3-0 di Morucci con un preciso tocco di prima intenzione.

MORUCCI 7 - Nell'unica occasione avuta a disposizione, chiude la gara con un perfetto diagonale che batte Penev, dopo aver eluso Pehlivanov con una serie di finte. DALL'85' TUMMINELLI SV

GUIDI 7 - I suoi ragazzi mettono da parte il ko casalingo di lunedì scorso con una prestazione gagliarda contro una squadra che non aveva mai perso in questo 2026. Grazie anche agli altri risultati, la Roma torna in testa al campionato.