Primavera, Guidi: "Partita positiva, sono molto contento per Scacchi”
Federico Guidi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club al termine del match contro il Monza.
Sulla partita.
«È stata una partita positiva. Nel primo tempo non eravamo totalmente soddisfatti, perché secondo me abbiamo le capacità per giocare a un ritmo superiore. Soprattutto con la palla, abbiamo qualità tecniche per farla girare molto più velocemente e la velocità di gioco è ciò che poi determina anche le categorie che vai ad affrontare, perché è proprio questo che fa la differenza tra la Serie A, la Serie B, la Serie C e così via. Nel secondo tempo lo abbiamo fatto meglio e la vittoria è meritata: nella ripresa hanno giocato davvero un’ottima partita».
Nel finale è salito in cattedra Strajnar, il portiere del Monza, perché altrimenti il risultato sarebbe stato molto più ampio.
«Abbiamo costruito tanto e questa è una costante positiva del nostro gioco. Oggi abbiamo segnato due gol grazie a Manuel Scacchi e sono contento per lui, anche perché è riuscito a superare alcune difficoltà incontrate durante il percorso, dopo essere stato protagonista a inizio stagione. È un giocatore che può dare molto di più e oggi ha risposto presente: ha avuto l’opportunità, ha fatto due gol e soprattutto una grande prestazione. Non sarebbe nemmeno uscito se non avesse avvertito un piccolo fastidio alla gamba. Sono soddisfatto anche per chi è entrato dalla panchina e per l’esordio di Belmonte: non gli ho regalato nulla, la crescita rispetto all’inizio della stagione è evidente e, se continuerà ad allenarsi con questa continuità, potrà diventare un’altra risorsa importante per la Roma».
Con l’avanzamento in Coppa Italia e il calendario, di fatto si gioca ogni tre giorni: quanto è importante che tutto il gruppo cresca ancora di più?
«È importantissimo, perché da quando è iniziato questo mini ciclo di sette partite in 28 giorni con il Milan, è chiaro che giocando ogni tre o quattro giorni sarà fondamentale avere tutti gli effettivi al massimo. Soprattutto serve che tutti, mentalmente, sappiano che nel momento in cui avranno un’opportunità dovranno coglierla e farsi trovare pronti. Questo però lo determinerà ciò che loro saranno bravi a farmi vedere durante la settimana. Io mi fido ciecamente di ognuno di loro e la testimonianza è proprio Scacchi: oggi ha giocato titolare, ha fatto un’ottima prestazione oltre ai due gol e ci ha dato un segnale chiaro che su di lui possiamo contare. E lo stesso vale per gli altri».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati