Primavera 1 - Roma-Cremonese 1-0 - Le pagelle del match
PRIMAVERA 1 - ROMA-CREMONESE 1-0 - LE PAGELLE DEL MATCH
Marcaccini 7,5: si fa trovare pronto in più di un’occasione, mostrando riflessi e sicurezza tra i pali. Decisivo nel primo tempo su Prendi, quando neutralizza un tiro insidioso, e nella ripresa su Faye. Nel mezzo, tante uscite puntuali che danno sicurezza a tutto il reparto.
Nardin 6,5: partita attenta e concentrata, senza sbavature. Sempre puntuale negli interventi difensivi, legge bene le linee di passaggio avversarie e mura più di qualche conclusione.
Terlizzi 6: gara non facilissima: dalla sua parte la Cremonese spinge e in qualche circostanza va in sofferenza. È però lui a recuperare palla in occasione del gol del vantaggio, servendo Della Rocca e dando il via all’azione decisiva.
Mirra 6,5: costante e concentrato per tutta la partita, non sbaglia praticamente nulla, dando sicurezza a tutto il reparto difensivo giallorosso. Nel secondo tempo salva sulla linea un colpo di testa di Lamorte.
Marchetti 6: nel primo tempo prova a farsi vedere in avanti e spinge con maggiore continuità rispetto a Cama, senza però creare particolari problemi alla retroguardia avversaria. Nella ripresa tenta una conclusione personale.
Panico 6: attento e puntuale in mezzo al campo, svolge un lavoro tatticamente prezioso. Recupera palloni importanti e dà supporto ai compagni in entrambe le fasi.
Di Nunzio 6,5: nel primo tempo si divora un’occasione clamorosa per il raddoppio. Ci prova anche nella ripresa senza fortuna, ma il suo contributo resta fondamentale nella gestione della partita e nella costruzione della manovra offensiva.
Cama 6: davanti a lui c’è Frey e riesce a contenerlo a fasi alterne. In avanti si vede poco, ma garantisce attenzione e applicazione difensiva. Dal 65’ Litti 6: entra in un momento delicato della partita e gioca una gara ordinata, senza sbavature.
Della Rocca 6,5: quando prende palla la manovra giallorossa si accende. Dà geometrie alla squadra, serve Morucci e innesca Di Nunzio nel primo tempo. Nella ripresa alza i giri del motore e va spesso vicino alla gioia personale. Dall’88’ Almaviva sv
Scacchi 6: torna titolare dopo diverso tempo. Nel primo tempo si vede poco, ma nel finale tenta di rendersi pericoloso: il tiro sul primo palo viene parato, mostrando comunque intraprendenza. Dal 46’ Forte 6,5: entra con grande vivacità, è più ispirato del compagno; solo i legni e un attento Cassin gli negano la gioia del gol.
Morucci 6,5: pronti, via e va subito vicino alla rete del vantaggio. Il gol arriva alla terza occasione, una marcatura che si rivela pesante per l’economia del match. Dal 65’ Sugamele 6: ci prova in diverse circostanze, ma senza creare grandi pericoli.
Guidi 6: primo tempo gestito con esperienza e pazienza: la squadra sa quando spingere e quando contenere, trovando il gol del vantaggio. Nella ripresa la Roma pensa soprattutto a difendere, sfiorando il 2-0 principalmente in ripartenza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati