In attesa di un attaccante Belotti in fiducia può essere il nuovo acquisto della Roma

22.08.2023 08:05 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
In attesa di un attaccante Belotti in fiducia può essere il nuovo acquisto della Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Dopo ben 34 giornate di astinenza e 476 giorni dall’ultima volta, Andrea Belotti torna a fare a Roma quello che a Torino lo aveva fatto diventare grande in Serie A: segnare. A differenza dello scorso anno, quando il gallo era arrivato nella Capitale negli ultimi giorni di mercato senza svolgere una degna preparazione insieme al resto della squadra, questa volta la nuova stagione è iniziata più che in tempo, il 15 luglio, giorno della prima amichevole contro la Boreale: da lì in poi il numero 11 giallorosso ha sempre lavorato in silenzio e a testa bassa, dribblando anche le numerose voci di mercato, e la doppietta contro la Salernitana è il continuo di un’eccellente pre season disputata.
Nel corso della sua carriera il gallo ha dimostrato che non è nuovo a iniziare il campionato con il giusto approccio, come ha dimostrato proprio contro la Salernitana segnando nella prima giornata. Infatti con la maglia del Torino era accaduto già tre volte, ma le reti contro la Salernitana assumono un’importanza ancor più rilevante se consideriamo il contesto generale e fattori come la fiducia del giocatore stesso. Malgrado le sue reti non siano riuscite a contribuire alla vittoria, la prestazione dell’ex Torino ha dimostrato che se in fiducia può dire davvero la sua, indipendentemente dall’arrivo di un altro attaccante. Il mercato non è ancora finito e in attesa che Tiago Pinto regali un altro innesto a José Mourinho, la Roma può auspicare in Belotti: se il gallo riuscisse veramente a ritrovare fiducia e soprattutto sé stesso, potrebbe essere lui il vero e nuovo acquisto in casa Roma.