Il gennaio che verrà

03.01.2023 08:02 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Il gennaio che verrà
© foto di Vocegiallorossa.it

Tutte le notizie sulla Roma in Podcast!

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Il nuovo anno ci ha appena aperto le porte e per la Roma è da subito il momento di fare sul serio. Gennaio sarà un mese fondamentale per la squadra di José Mourinho, dato che arriva ai prossimi impegni dopo un deludente mese di novembre e un dicembre che, a causa del Mondiale di Qatar, verrà ricordato più per le polemiche e per i dubbi sul futuro che per il calcio giocato. 

A pochi giorni dal capodanno, la Roma affronterà subito il Bologna in uno Stadio Olimpico che tornerà a riempirsi come i romanisti ci hanno sempre abituato. Il primo big match del 2023 arriverà la sera dell'8 gennaio: i giallorossi saranno ospiti del Milan a San Siro, dopo le tante polemiche dell'ultimo scontro nella passata stagione. Questo mese che verrà, però, non vedrà solamente il ritorno della tanto amata Serie A, ma gennaio - si sa - è tempo anche di Coppa Italia: la Roma, infatti, debutterà in questa edizione della competizione in casa contro il Genoa, il 12 alle ore 21:00. Tre giorni più tardi, sarà la gara contro la Fiorentina a concludere il tuor di force con la quarta partita in poco più di una settimana. Con sette giorni per prepararsi, il 22 gennaio la Roma concluderà il girone di andata con la sfida contro lo Spezia allo Stadio Alberto Picco. Gli impegni del primo mese del nuovo anno, però, non finiranno qui... anzi: il 29 la squadra di José Mourinho dovrà andare a giocare il big match del Maradona contro il Napoli (al momento capolista), che sarà la prima avversaria del girone di ritorno. 

A queste sei partite in un mese, bisogna aggiungere anche lo stress e le distrazioni derivanti della finestra del calciomercato invernale (che si chiudere alle 20 del 31 gennaio), da sempre, pratica poco sopportata dagli allenatori che preferirebbero concentrarsi solo sul calcio giocato. 

Gli impegni sono tanti, ma ora sta alla Roma decidere come impostare il proprio 2023.