Guida per i tifosi giallorossi per vivere al meglio il calciomercato della Roma

Col calciomercato ufficialmente aperto, i tifosi della Roma e non solo, sono ansiosi di conoscere quali saranno i movimenti in entrata e in uscita.Il protagonista principale sarà il DS Massara, con la speranza che anche Dan Friedkin torni a recitare un ruolo attivo in prima persona, magari con il suo jet privato, come già accaduto in passato quando andava lui stesso a prendere i campioni. C'è da fare però alcune specifiche per far vivere al meglio questi mesi, già abbastanza caldi di loro. Il calciomercato giallorosso si può tranquillamente dividere diverse fasi:
FASE 1, RISPETTARE IL FFP - Questa è appena trascorsa, la scadenza era il 30 giugno, se ne è parlato tanto e non resta da aspettare cosa deciderà la UEFA a riguardo.
FASE 2, LA VALUTAZIONE SUL CAMPO - Anno nuovo, nuovo allenatore, nuovi metodi di allenamento. La rosa dei calciatori della Roma è ritenuta una base valida da cui ripartire che Gasperini dovrà valutare dal vivo per farsi un'idea di chi è idoneo o no al progetto tecnico.
FASE 3, IL CALCIOMERCATO A TUTTI GLI EFFETTI - Una volta valutato sul campo si potrà fare una valutazione più obiettiva per quanto riguarda il calciomercato. Qui però bisogna fare alcune precisazioni. La prima è che i piani possono essere cambiati in corso d'opera in caso di offerta importante da parte di un club per i top player della Roma. La situazione attuale economica fa sì che il club, quantomeno dovrà sedersi ad ascoltare eventuali offerte importanti. La seconda è che, quasi certamente, il modus operandi dovrà essere quello delle scorse stagioni: prima arrivano le cessioni, poi si potrà tesserare.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
