E ora chi gioca in mezzo al campo?
Alla prima contro il Cagliari ci ha pensato la squalifica di Paredes a togliere ogni dubbio sulla composizione del centrocampo: Le Fée, Cristante e Pellegrini, senza dubbio alcuno.
Con il ritorno dell’argentino, però, ci si pone la domanda: chi giocherà contro l’Empoli, nel match in programma domenica sera alle 20:45 allo stadio Olimpico?
DUBBIO IN MEZZO AL CAMPO – Il caso Dybala occupa interamente il dibattito in casa giallorossa, ovviamente, ma Daniele De Rossi starà già pensando alla formazione da schierare contro i toscani. Mercato a parte, che potrebbe togliere e portare qualche calciatore, al momento ci sono 4 giocatori per 3 maglie: Paredes, Le Fée, Pellegrini e Cristante si contendono i posti a centrocampo. Visto anche l’avversario, i giallorossi potrebbero optare per un centrocampo di palleggio formato, quindi, da Le Fée da una parte, Pellegrini dall’altra e Paredes in mezzo, sacrificando Cristante, meno dinamico e meno abile nel trovare linee di passaggio nello stretto e nello scambio veloce palla a terra. Oppure un ritorno alle origini, allo scorso anno, con Cristante, Paredes e Pellegrini, che si conoscono a memoria.
IPOTESI 4-2-3-1 – Ci sarebbe anche un’ipotesi per farli giocare tutti assieme ed è il 4-2-3-1 con Pellegrini esterno alto atipico a sinistra, Cristante trequartista e la coppia Paredes-Le Fée a centrocampo (oppure la coppia Paredes-Cristante in mezzo con il francese più avanzato.