Women's Champions League - Roma-Vorskla Poltava 3-0 - Le pagelle

12.10.2023 13:18 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Women's Champions League - Roma-Vorskla Poltava 3-0 - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

CEASAR 6 - Para facilmente una conclusione di Podolska a fine primo tempo. Questo è il riassunto della sua partita.

BARTOLI 6 - Nella prima frazione si limita a salire solo in occasione dei calci piazzati, poi nella ripresa si affaccia più volte nella metà campo avversaria, contribuendo all'assedio della Roma.

LINARI 6 - Rientra dopo l'infortunio patito in nazionale e mostra una buona condizione fisica quando deve rincorrere le avversarie nelle pochissime volte in cui si sono affacciate in area di rigore giallorossa.

MINAMI 6 - Nessuna sbavatura per la nipponica, mai seriamente impensierita dal reparto offensivo del Vorskla Poltava.

DI GUGLIELMO 6,5 - Molto vivace nel corso della prima frazione, va vicina al gol con un bel tiro al volo respinto da Samson. Presenza costante anche nella ripresa. DAL 72' AIGBOGUN 6 - Entra con la gara ampiamente in ghiaccio, sfonda un paio di volte sulla fascia mettendo al centro palloni interessanti.

GREGGI 6,5 - Corre a perdifiato per tutte le zone del campo, sembra quasi ce ne siano due in campo di Giada Greggi. Meriterebbe il gol, ma è un po' imprecisa. DAL 59' FEIERSINGER 6,5 - Entra nell'azione del gol di Giacinti mettendo in mezzo il pallone per Haavi, autrice dell'assist per la numero 9.

KUMAGAI 6,5 - La giapponese si conferma su alti livelli anche in Europa. Domina in mezzo al campo, recupera diversi palloni e raramente sbaglia la giocata.

GIUGLIANO 7 - Cerca in tutti i modi la via del gol e la gioia arriva nella ripresa con un preciso colpo di testa, non proprio il suo marchio di fabbrica. Esulta omaggiando Paulo Dybala con la mask.

HAAVI 7 - Ci mette un po' a carburare, ma quando lo fa diventa inarrestabile. Imbarazzante il numero di duelli vinti con Podolska, corona la sua prestazione servendo gli assist per Giugliano e per Giacinti. DAL 76' GLIONNA 6,5 - Nonostante il poco tempo a disposizione, l'esterna si mette in mostra con un bell'assist per Kramzar non sfruttato e con un tiro-cross di poco a lato.

GIACINTI 7 - Nel primo tempo sbatte su Samson, ma la sua caparbietà viene premiata nella ripresa con il gol del definitivo 3-0. DAL 72' KRAMZAR 6 - Un paio di spunti per la numero 33, vicina al gol con un tiro effettuato dentro l'area di rigore.

VIENS 6,5 - Un po' meno appariscente rispetto alle altre compagne di reparto, ma ha il merito di indirizzare il match con il gol dell'1-0 da due passi. DAL 59' SERTURINI 6 - Vuole lasciare il segno, ma i suoi tentativi vengono bloccati dalla retroguardia ucraina.

SPUGNA 7 - Domina la partita dall'inizio alla fine e forse l'unico rammarico è non averla chiusa già nella prima frazione per il quantitativo di palle-gol avute. Il 3-0, comunque, arriva poco dopo l'ora di gioco e ha così modo di far rifiatare alcune calciatrici in vista del prossimo match contro l'Inter. Intanto, mette una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase a gironi della Women's Champions League.