Serie A Femminile - Sampdoria-Roma 0-1 - Le pagelle del match

26.02.2023 23:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Sampdoria-Roma 0-1 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

LIND 6 - Giornata sostanzialmente tranquilla per la calciatrice, che però fa correre un brivido alle sue compagne intervenendo in maniera goffa sulla conclusione centrale di Bonfantini, bloccata in due tempi.

BARTOLI 6 - Dialoga spesso con Glionna sulla corsia di destra, spinge molto nei primi 45'. Nella ripresa sale di meno.

WENNINGER 6 - Partita di normale amministrazione per la centrale austriaca, che va anche vicina al gol del vantaggio colpendo la traversa di testa. DAL 59' MINAMI 6 - In difesa non rischia nulla, mentre in avanti sfiora la rete con una bella girata di destro che si spegne di poco alta.

LINARI 6,5 - Argina con mestiere Bonfantini, perdendo solo un duello contro l'ex attaccante giallorossa. Splendido il cross per la rete di Andressa, peccato che la brasiliana sia in posizione di offside.

GLIONNA 6 - Protagonista di diverse iniziative sulla fascia destra che, contrariamente ad altre partite, presidia con costanza senza mai cambiare con la sua opposta. Ci prova da fuori e su punizione, ma le sue conclusioni sono entrambe deviate.

GREGGI 6,5 - Recupera palloni come se non ci fosse un domani, si guadagna diversi falli e, a tratti, è incontenibile. 

LOSADA 6,5 - Prima da titolare con tanta qualità per la centrocampista spagnola. Va subito vicina al gol dopo pochi minuti, poi s'incarica di battere diversi corner e calci di punizione, mostrando un piede niente male. DALL'80' KRAMZAR 7 - Entra al posto di una delle migliori calciatrici in campo e riesce a fare meglio, realizzando con caparbietà la rete decisiva per i tre punti.

GIUGLIANO 6,5 - Sale in cattedra soprattutto nel secondo tempo, dove dapprima prova a battere Tampieri con due conclusioni prima di fornire l'assist per il gol di Kramzar.

SERTURINI 6 - Qualche discesa delle sue nel corso del primo tempo, ma questa volta viene cercata di meno dalle compagne che attaccano prettamente dalla corsia di destra. DAL 59' HAAVI 6 - Lasciata in panchina dopo gli impegni con la nazionale, entra nella ripresa e si rende protagonista di un paio di cross che non creano pericoli alla retroguardia blucerchiata.

ANDRESSA 6 - Si accende a tratti, realizza uno splendido gol ma l'arbitro annulla per dubbia posizione di fuorigioco. DALL'89' CICCOTTI SV

GIACINTI 6 - Lotta come una leonessa in area di rigore e riesce ad andare alla conclusione in almeno quattro circostanze, ma Tampieri per lei è un muro invalicabile.

SPUGNA 6,5 - Opta per qualche cambio, ma la sostanza è sempre la stessa. Gara controllata dall'inizio alla fine, l'unica pecca è non aver sbloccato prima il match. Azzecca la mossa Kramzar.