Serie A Femminile - Napoli-Roma 2-2 - Le pagelle del match

23.05.2021 08:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

CEASAR 6 – Pronti, via ed è chiamata a un’uscita bassa a evitare il vantaggio partenopeo. Trascorre una prima frazione in assoluta tranquillità, prima di scaldarsi i guantoni con un bell’intervento su punizione di Goldoni nella ripresa. Non può nulla sul rigore di Huchet.

ERZEN 5,5 – Bavagnoli la getta nella mischia per far riposare Soffia in vista della finale contro il Milan. Non una prestazione memorabile per la slovena, apparsa un po’ troppo timida. DAL 67’ SOFFIA 6 – Entra nel finale e ha il tempo di effettuare un paio di cross dalla sua corsia, mostrando un altro passo rispetto alla compagna che ha sostituito.

SWABY 6 – Giornata di normale amministrazione per la giamaicana, che non ha particolari colpe sui gol subiti.

LINARI 6,5 – Sfiora il gol dopo 10’ non credendoci abbastanza sul cross di Andressa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto ancora dalla brasiliana, questa volta si fa trovare pronta e insacca la rete dell’1-0. Tenta la doppietta personale calciando una punizione che impegna Perez. Sfortunata in occasione del primo gol del Napoli di Rijsdjik, dove riesce a intercettare la sfera ma non con la forza giusta per allontanarla fuori dall’area di rigore.

BARTOLI 6 – Solita prestazione grintosa della capitana, che contiene bene le sortite offensive delle sue avversarie.

CICCOTTI 6,5 – Buona gara per la centrocampista, che recupera diversi palloni mostrandosi precisa nei passaggi. Tenta la gloria con un paio di conclusioni da fuori area, ma non inquadra la porta.

GREGGI 6 – Giornata emozionante per la classe 2000, ormai pienamente recuperata dopo la rottura del crociato destro dello scorso ottobre. Partita generosa per la calciatrice, che non tira mai indietro la gamba per tutti i 90’. Bentornata.

BONFANTINI 6 – Primo tempo di buona qualità per l’attaccante, che guadagna anche diverse punizioni. Cala nella ripresa. DAL 74’ CORELLI 5,5 – Entra molto bene con una bella giocata a eludere due avversarie e un tentativo da fuori che per poco non regala il 3-1 alle giallorosse. Rovina il suo ingresso atterrando Cafferata per il rigore del 2-2 del Napoli. In pieno recupero, prova a farsi perdonare guadagnando il penalty poi sbagliato da Giugliano.

ANDRESSA 7 – Insieme al ritorno dal 1’ di Greggi, è probabilmente la miglior notizia della giornata. La centrocampista appare pienamente recuperata dai recenti guai fisici e nel corso del primo tempo entra in tutte le azioni pericolose della Roma, colpendo una traversa su punizione e confezionando l’assist per Linari. Poco prima della sua uscita dal campo, recupera palla in area partenopea e serve il secondo assist vincente della gara per Thomas. DAL 67’ GIUGLIANO 5,5 – Entra con la solita qualità e, con l’uscita di Andressa, da lei passano tutte le azioni capitoline. Sul suo ingresso incide negativamente l’errore dal dischetto in pieno recupero, che non permette alla Roma di vincere e confermare il quarto posto.

THOMAS 6,5 – Dà la sensazione che possa accendersi da un momento all’altro. Sfiora il gol nel primo tempo con un colpo di testa respinto sulla linea da Cameron, riesce a esultare nella ripresa con una botta in area sotto l’incrocio.

LAZARO 5,5 – Non calcia mai in porta, allargando spesso il suo raggio d’azione alla ricerca di qualche compagna da servire. Prestazione di indubbia generosità, ma da una punta ci si aspetta anche qualche conclusione in più verso la porta. DALL’86’ SERTURINI SV

BAVAGNOLI 5,5 – Con una finale da giocare, opta per un ampio turnover. Le scelte sembrano pagare poi, paradossalmente, i cambi sono decisivi in negativo e nel finale le sue ragazze si fanno rimontare per un pareggio che lascia un pizzico di rammarico per aver perso un’altra posizione in classifica. La vera partita, però, è tra una settimana e può gioire per aver ritrovato la migliore Andressa.