Serie A Femminile - Fiorentina-Roma 1-5 - Le pagelle del match

18.03.2023 09:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Fiorentina-Roma 1-5 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

CEASAR 6,5 - Incolpevole sulla rete subita, ipnotizza Longo a tu per tu ed evita di prendere il secondo gol. Attenta.

WENNINGER 7,5 - Prima si traveste da assist-woman con la pennellata per la testa di Giacinti, poi a inizio ripresa realizza di forza il gol del momentaneo 0-4. Not bad.

LINARI 6 - Non è mai una gara normale per la calciatrice di Fiesole, che però non si lascia travolgere dalle emozioni e guida il reparto con autorietà. Un po' leggerina sulla rete di Johansdottir.

MINAMI 6 - Partita di ordinaria amministrazione per la nipponica, che non rischia praticamente nulla.

SERTURINI 6,5 - Costante spina nel fianco sulla fascia destra soprattutto nel corso della prima frazione, dove mette in mezzo diversi cross e cerca, senza fortuna, la rete. Meno appariscente nella ripresa.

CINOTTI 6,5 - Spugna la ripropone di nuovo a Firenze dopo l'1-7 del 14 gennaio. Lotta in mezzo al campo, guadagna un'ammonizione, salva un gol e ne sfiora uno. Fiducia ripagata.

GIUGLIANO 7 - Segna il gol più facile della stagione andando a rubare palla in pressione a Schroffenegger. Ci ha abituato a grandi prodezze, questa volta realizza un gol "sporco" ma importante. DAL 63' LOSADA 7 - Entra e confeziona un delizioso assist per Glionna. Nel finale, è ben posizionata in area di rigore, allontanando una sfera potenzialmente pericolosa.

GREGGI 7 - L'assist per il primo gol di Giacinti è da incorniciare e spiana la strada verso la rotonda vittoria. Nella ripresa impegna due volte Schroffenegger, che le nega la gioia di una rete che avrebbe meritato. DALL'80' CICCOTTI 6,5 - Poco tempo in campo per la centrocampista, che si guadagna la pagnotta con un salvataggio sulla linea su testa di Hammarlund.

HAAVI 6 - La Roma attacca sempre a destra nel primo tempo e viene chiamata poche volte in causa. Un paio di spunti pericolosi nella ripresa. DAL 72' SELERUD 6 - Quando scende in campo il match è già bello che indirizzato, non ha molte occasioni per mettersi in mostra.

ANDRESSA 6,5 - Dalla battuta di un suo angolo nasce il gol del momentaneo 4-0 per la Roma con Wenninger. Nel primo tempo sciupa un buona occasione di testa. DAL 72' DI GUGLIELMO 6 - Seconda gara consecutiva da subentrante per la calciatrice, oramai pienamente recuperato dopo il lungo infortunio. Pochi minuti a disposizione per incidere, ma importanti per guadagnare la miglior forma.

GIACINTI 8 - La dura legge dell'ex è implacabile e l'attaccante giallorossa va a segno due volte. Prima di destro e poi di testa, Giacinti mette in mostra anche con la Fiorentina tutte le sue qualità, sfiorando la tripletta in almeno due circostanze. Implacabile. DAL 63' GLIONNA 7 - Spugna decide di provarla ancora come prima punta e, per tutta risposta, l'attaccante va a segno nell'unica occasione disponibile. Cinica.

SPUGNA 7,5 - La sua Roma inizia la Poule Scudetto come aveva finito la Regular Season, cioè vincendo. Match mai in discussione, nella ripresa con il risultato ampiamente archiviato cambia alcuni elementi in vista della storica sfida contro il Barcellona. Stiamo iniziando a finire gli aggettivi positivi per questa Roma.