Sassuolo-Roma 0-1 - Le pagelle del match
Skorupski 7: para due volte su Politano, la seconda con un grande intervento su palla bassa. Poi blocca facilmente un tentativo di Duncan.
Florenzi 6: ordinato difensivamente, timidamente propositivo in avanti. Esce nella ripresa per un problema al ginocchio. Dal 31' Capradossi sv.
Manolas 7: perfetto in fase difensiva, la decide con un cross che Pegolo butta in rete.
Fazio 5.5: con la mente già al mondiale, commette parecchi errori di distrazione e tanti palloni.
Kolarov 6.5: più che in avanti si mette in luce con un gran recupero difensivo su Babacar, una delle poche cose interessati del secondo tempo.
Pellegrini 6: torna nel suo vecchio stadio e disputa una gara pulita, senza sbavature e senza numeri. Non era questa la partita giusta, il prossimo anno dovrà essere quello dell'ulteriore salto di qualità.
Gonalons 6: gestisce il traffico come un vigile a ferragosto. Senza ansia.
Strootman 6: forse il più volenteroso tra i tre in mezzo il campo.
Schick 6: inizia benissimo, addomesticando il pallone, dribblando il suo avversario e prendendo il palo col destro. Tra i più attivi, almeno inizialmente, cala alla distanza adagiandosi alla stanchezza generale. Dal 27' El Shaarawy sv.
Dzeko 6: si annoia per 90 minuti, poi ha il primo pallone buono e si emoziona, sbagliando tutto.
Perotti 6: forse il più motivato, dovendo guadagnarsi il biglietto per i mondiali. Quando entra El Shaarawy guarda male Di Francesco, che volevo sostituirlo. Con Gerson non può fare nulla ed è costretto a uscire. Dal 35' Gerson sv.
Di Francesco 6.5: ottiene il massimo con il minimo sforzo, dopo aver sforzato la squadra per tutta la stagione.