Sampdoria-Roma 0-1 - Le pagelle del match

04.04.2022 11:34 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Roma 0-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 6,5: non deve fare grandissimi interventi ma si fa trovare pronto quando serve.

Mancini 6: in leggera difficoltà nei primi minuti, cresce nel corso della gara.

Smalling 6: ultimo baluardo difensivo. Mantiene la lucidità fino all’ultimo.

Ibanez 6: gioca da ammonito per gran parte dell’incontro ma questo non lo condiziona particolarmente. Legge bene alcune situazioni di gioco.

Karsdorp 6,5: spinge molto nel primo mentre, nella ripresa, rimane molto più basso come tutta la squadra.

Cristante 7: cervello del centrocampo, dai suoi piedi partono come frecce i cambi di gioco che mettono in difficoltà la Sampdoria.

Oliveira 6,5: tanta qualità nell’uscita della palla e tanta applicazione anche in fase difensiva, contro Candreva. Sempre più integrato. Dal 90’+3' Kumbulla SV.

Zalewski 7: devastante in fase offensiva e il gol porta anche la sua firma, con il cross teso che ha tagliato la difesa doriana come un burro. Si applica molto bene in fase difensiva, sebbene non sia la sua specialità. Dal 81’ Vina SV.

Pellegrini 6,5: si posiziona decentrato sulla sinistra per dare aiuto ad Abraham e ripiegare in fase difensiva. Bravo in occasione del gol giallorosso. Alterna giocate di qualità ad altre meno precise. Dal 90’+3' Bove SV.

Mkhitaryan 7: segna e quasi fa segnare Abraham. Continuo per tutti i 90 minuti, aiuta anche in fase di non possesso. Termina da mezzala nel 3-5-1-1 finale della squadra.

Abraham 5,5: fatica a entrare in partita e quando ha l’occasione di segnare non riesce a inquadrare la porta. Dal 81’ Shomurodov SV.

Mourinho 6,5: vittoria importantissima contro la Samp, dopo un ottimo primo tempo e una ripresa in cui, probabilmente, la sua Roma ha abbassato troppo il baricentro, rischiando comunque poco e portando a casa tre punti pesanti.