Roma-Torino 3-0 - Le pagelle del match

10.03.2018 08:40 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Torino 3-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alisson 7: compie il consueto miracolo quotidiano su Iago Falque. Poco dopo, sbaglia il rinvio ma rimedia subito parando anche su Acquah.

Florenzi 6.5: dopo un primo tempo in sordina, cresce decisamente nella ripresa e sforna un cross preciso per il vantaggio di Manolas. Continua ad attaccare per tutta la ripresa con efficacia.

Manolas 7: concede poco o nulla all'attacco granata e sblocca la gara con un imperioso colpo di testa.

Jesus 6: si destreggia senza infamia e senza lode. Partita ordinata.

Kolarov 6: anche l'ex City cresce nella ripresa e diventa una spina nel fianco della difesa del Toro. Tenta la gloria personale ma viene fermato da Sirigu. Ci riprova nel finale ma colpisce male.

Nainggolan 6.5: in una partita in cui sembra non eccellere pesca due assist per i gol di De Rossi e Pellegrini.

De Rossi 7: attento e concentrato, sbroglia un paio di situazioni delicate e trova soprattutto il gol che chiude i giochi. Dal 39'st Pellegrini 6.5: entra, recupera palla e segna. Efficiente.

Strootman 6: prestazione senza acuti, gestisce il traffico con ordine. Dal 43'st Gonalons sv.

Ünder 6: sua la prima occasione per la Roma, con il tiro scagliato dall'interno dell'area e deviato da un difensore in corner. Bravo e svelto con la mente quando, nella ripresa, serve Nainggolan con i tempi giusti. Il belga viene fermato in corner e, sugli sviluppi dello stesso, arriva il vantaggio giallorosso. Dal 31'st Gerson sv.

Schick 5.5: fatica a tenere palla e la differenza con Dzeko è evidente. Deve ancora lavorare tanto.

El Shaarawy 5: altra prestazione anonima del Faraone, alla ricerca di se stesso.

Di Francesco 6.5: la Roma fatica tantissimo a fare gioco ma ottiene tre punti importantissimi, considerando che mentalmente era una gara molto complicata dopo la vittoria di Napoli e prima della Champions.