Roma-Sampdoria 1-1 - Le pagelle

26.09.2012 22:42 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Sampdoria 1-1 - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Stekelenburg 4: nella ripresa si addormenta consegnando il pareggio alla Sampdoria.
Taddei 6: schierato al posto di Piris, svolge bene il suo lavoro.
Burdisso 6.5: lui e Castan riescono a coprire bene le avanzate degli ospiti, evitando più di un gol da parte della Samp.
Castan 7: salva la Roma in più di un'occasione. Su Icardi compie un autentico miracolo. Il migliore in difesa, come al solito.
Balzaretti 6.5: nel secondo tempo è tra i migliori, proponendosi costantemente in avanti e sfornando un'enorme quantità di cross in mezzo. Nel finale sfiora anche il gol.
Florenzi 6: cresce di partita in partita, acquisendo sempre più personalità. Come molti suoi compagni, cala anche lui nel secondo tempo.
Tachtsidis 6: il greco va a corrente alternata ma si dimostra sempre prezioso, confezionando un assist meraviglioso a Destro, che spreca malamente.

Dal 18'st De Rossi 5.5: al rientro dopo l'infortunio, ancora non è al meglio.
Marquinho 5.5: inizia bene, inserendosi con efficacia in avanti per poi calare nettamente alla distanza.
Lamela 6.5: il gol e la prestazione contro il Bologna sembrano aver sbloccato il giovane talento argentino, che non solo si propone bene in avanti ma dà anche un grossa in mano in difesa.
Destro 4.5: sciupa tre ghiotte occasioni. Soffre questa situazione ma la palla sembra proprio non voler entrare.
Totti 6.5: gol numero 216. Raggiunti Meazza e Altafini nella classifica generale dei marcatori della serie A. Nella ripresa cala vistosamente anche lui.