Roma-Monza 1-0 - Le pagelle del match

23.10.2023 15:09 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Monza 1-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI ROMA-MONZA

Rui Patricio 6,5: deve fare poco o nulla nel primo tempo mentre nella ripresa effettua due interventi su Birindelli, non difficilissimi, ma è stato comunque bravo a farsi trovare pronto. All’ultimo, devia in corner il tiro di Donati.

Mancini 6,5: aggressivo e concentrato per tutti i 90 minuti. Prova anche a salire, nella ripresa, per dare una mano nella fase di costruzione. Partita ben al di sopra della sufficienza.

Cristante 6,5: vince il duello con Colombo, annullandolo, e nella ripresa sale sulla linea mediana per aiutare la Roma a vincere la partita.

Ndicka 6: il Monza gli lascia libertà totale nell’impostazione con il difensore francese ancora timoroso e timido. Non commette comunque errori e porta a casa una prestazione senza infamia e senza lode.  Dal 73’ Llorente SV.

Karsdorp 5,5: spinge poco, mostrandosi troppo timido anche quando il Monza rimane in 10. Dal 73’ Zalewski 6: entra nell’azione del gol con un cross morbido sul secondo palo, sugli sviluppi del quale El Shaarawy va in gol.

Bove 6: buona gara sul piano della qualità, meno lucido invece palla al piede rispetto alle ultime partite. Dal 63’ El Shaarawy 7: il primo tentativo si esaurisce in un tiro strozzato. Approfitta alla grande di un pallone in area negli ultimi minuti, e insacca un pallone pesantissimo per tre punti fondamentali.

Paredes 6: prestazione sufficiente per il centrocampista argentino, nonostante un paio di errori nell’ultima parte di gara, che hanno rischiato di mettere in difficoltà i compagni.

Aouar 5,5: gira abbastanza a vuoto, dando l’impressione di doversi ancora pienamente calare nel contesto Roma.

Spinazzola 6,5: straripante nel primo tempo, con una brillantezza che non vedevamo da tempo. Cala vistosamente nella ripresa e viene sostituito negli ultimi 10 minuti. Dal 79’ Kristensen SV.

Lukaku 5: forse la peggiore partita del belga fin qui, con la maglia della Roma. Poco lucido e poco cattivo sotto porta, come se si stesse tenendo per la prossima partita di campionato, in casa della sua Inter.

Belotti 6: si pesta spesso i piedi con Lukaku. Sfiora il gol con una deviazione da pochi passi ed è molto bravo in occasione dell’assist per Aouar che, da solo di testa, non riesce a battere il portiere. Dal 63’ Azmoun 6,5: cambia la partita e dà brio a una Roma a cui stava mancando imprevedibilità. Prende il palo e propizia il gol di El Shaarawy.

Mourinho 6: la Roma non gioca una grande gara, bisogna ammetterlo, ma contavano solo i tre punti e sono arrivati.